Cristiano Ronaldo abbraccia il compagno alla Juventus Alvaro Morata (Getty Images)
L’amichevole tra Spagna e Portogallo si conclude con nessun goal. Morata e Cristiano Ronaldo non incidono e deludono.
Si è conclusa con il risultato di 0-0 l’ultima amichevole di preparazione all’Europeo tra Spagna e Portogallo. Il derby non ha visto nessun goal nei 90 minuti che hanno preceduto l’esordio a Euro 2020, nonostante le occasioni per le due squadre. Protagonisti della partita i due Juventini Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata, così come il giocatore del Napoli Fabian Ruiz, subentrato dalla panchina.
Entrambe le formazioni sono nella lista delle favorite alla vittoria finale di Euro 2020. Il Portogallo campione in carica dovrà faticare nella fase a gironi, per provare a mantenere il titolo: infatti il gruppo F è composto anche da Germania e Francia, oltre che l’outsider Ungheria. La prima fase sembra più semplice nei pronostici per le furie rosse di Luis Enrique, che giocheranno il gruppo E con Polonia, Svezia e Slovacchia.
Leggi anche -> Euro 2020, le norme per entrare all’Olimpico: il decreto
La Spagna si prepara all’esordio nel prossimo Europeo in un’ottima condizione di forma. Soprattutto in casa, la formazione di Luis Enrique ha perso pochissimi punti tra amichevoli e partite ufficiali. Soltanto l’Inghilterra è riuscita a superare la selezione spagnola sul proprio territorio nazionale, nell’ottobre del 2018, poi le Furie Rosse sono riuscite a collezionare 23 partite senza sconfitta. Il pareggio a reti bianche nell’amichevole con il Portogallo sarebbe potuto essere anche qualcosa di più. Al minuto 91′ infatti Alvaro Morata si è trovato da solo contro il portiere avversario, ma ha fallito clamorosamente il goal della vittoria colpendo la traversa.
L’altro Juventino, il capitano del Portogallo Cristiano Ronaldo, invece si è reso pericoloso solamente di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Con una delle sue armi migliori, però, CR7 non è riuscito a sbloccare l’amichevole. Non c’erano punti in palio, ma un giocatore della Spagna è riuscito ad ottenere un record storico. Il fresco campione di Spagna Koke ha disputato la partita numero 50 con la sua Nazionale: un traguardo mai raggiunto prima da nessun altro giocatore dell’Atletico Madrid.
Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…
La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…
Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…
Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…
Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…
L’occasione fa mercato, ed è il caso di ben tre club italiani finiti sulle tracce…