Benatia lascia l’Al Duhail: in quale club potrebbe giocare

Benatia termina la sua esperienza in Qatar ed ora è pronto a ritornare a giocare in Europa. Alcuni club pronti ad offrirgli un contratto. 

Benatia
Benatia

Sono bastate solo due stagioni e mezzo a Medhi Benatia per decidere di chiudere i rapporti con i qatarioti dell’Al Duhail. A darne la notizia, è lo stesso club arabo con un comunicato ufficiale. Adesso, il centrale marocchino ex Udinese, Juventus e Roma è svincolato, e già si rincorrono le voci di numerosi interessamenti dei club europei, compresi gli italiani.

Per il trentaquattrenne difensore marocchino, è l’occasione di ritornare finalmente a giocare in Serie A, valutando così un progetto tecnico che gli possa permettere di essere una delle colonne portanti del nuovo club. Una nuova esperienza, che potrà consentire all’ex Bayern Monaco di rilanciarsi dopo la parentesi poco felice a Torino.

Leggi anche: Malinovskyi, che frecciata a Cristiano Ronaldo: la frase che ferisce CR7

Benatia ritorna in Europa

Benatia
Mehdi Benatia

Il rapporto con la dirigenza araba si è concluso in maniera discreta. Un segno tangibile è il comunicato stampa emesso dalla stessa società: “La dirigenza del club vuole manifestare i suoi ringraziamenti e apprezzamenti all’ex giocatore della squadra Medhi Benatia, per il periodo trascorso con il club, durante il quale ha contribuito notevolmente al raggiungimento dello scudetto e del titolo di Sua Altezza la Coppa dell’Emiro. La dirigenza del club augura al giocatore il successo nella sua prossima carriera professionale”.

Adesso non resta che valutare le nuove proposte di mercato. Già nella passata sessione invernale, l’ex giocatore della Roma era stato accostato al Parma. Adesso, resta da vedere chi si presenterà con un progetto adatto alle ambizioni del calciatore. Tra i vari club, ci potrebbe essere la Fiorentina di Gattuso che, con l’addio di Milenkovic, necessiterà di un giocatore esperto e che conosce la Serie A. Altrettanto interessato a Benatia, potrebbe essere il Napoli di Spalletti, con cui lo stesso marocchino ha un ottimo rapporto dai tempi di Udine.