Roma, rebus portiere: un ex Serie A tra i candidati

Roma Mourinho aspetta il portiere. La società giallorossa vuole regalare subito un primo colpo di mercato allo Special One: i nomi in lizza.

Roma Mourinho aspetta un portiere (Getty Images)
Roma Mourinho aspetta un portiere (Getty Images)

Roma, tra attese e aspettative. Nella Capitale, sponda giallorossa, aspettano Mourinho: la presentazione dovrebbe esserci il prossimo 17 Giugno, data non casuale visto che ricorre l’anniversario del terzo Scudetto giallorosso, a Caracalla. L’idea è quella di mettere maxi schermi per tutta la città e permettere ai cittadini di seguire l’evento in contemporanea. Mourinho arriva ed esige: gli sono state date, infatti, garanzie sul mercato. Motivo per cui ha scelto i giallorossi. C’è l’assenso della famiglia Friedkin che deve aver messo a punto una strategia precisa: le risorse non mancano, 80 i milioni da spendere sul mercato. Più qualche cessione importante. Il portoghese, in primis, ha chiesto un portiere titolare affidabile.

Pau Lopez e Mirante non hanno convinto. Fuzato dovrebbe rimanere, ma il titolare va cambiato: in lizza ci sono diversi nomi. Lo Special One ha chiesto un estremo difensore d’esperienza e bravo con i piedi. Possibilmente non troppo avanti con l’età. La ricerca si fa serrata: i nomi sono quelli di Musso e Cragno, si pensa anche al ritorno di Szczesny dopo l’esperienza alla Juventus.

Leggi anche – Zenga svela il futuro di Donnarumma: la rivelazione “accende” i tifosi

Roma Mourinho vuole un portiere: i nomi al vaglio

I nomi per la porta giallorossa (Getty Images)
I nomi per la porta giallorossa (Getty Images)

Nome legato a quello di Donnarumma che dovrebbe essere proprio nel mirino dei bianconeri: se dovesse arrivare alla Vecchia Signora, l’ex Arsenal potrebbe tornare a Trigoria. L’estremo difensore di Castellammare di Stabia piace anche ai giallorossi, almeno di questo è convinto Walter Zenga, uno che di portieri – per deformazione professionale – ne sa qualcosa.

Il casting fra i pali prosegue, perché la Roma non vuole deludere il tecnico. Quindi il mantra resta lo stesso: lavorare a testa bassa e annunciare eventuali obiettivi solo a cose fatte. Pinto, DG alacre e pronto a mettersi ulteriormente in gioco, propone, dispone e organizza. In questo casting perenne spunta anche il nome di Romero.

Il portiere, svincolato dal Manchester United, potrebbe tornare nel nostro campionato: è uno dei profili richiesti da Mourinho che lo conosce bene anche per i suoi trascorsi ai Red Devils. Proprio questo è il fattore che, secondo il The Mirror, potrebbe rivelarsi determinante. L’estremo difensore argentino gradirebbe tornare in Serie A dopo l’esperienza con la Sampdoria. Le selezioni fra i pali proseguono, sarà una lunga ricerca ma il nome dovrà uscire in tempo utile. Anche per organizzare un lavoro a lungo termine e, stando ai trascorsi di Mourinho, restare in attesa non è un’opzione.