Deschamps+contro+Mourinho%2C+ct+della+Francia+all%26%238217%3Battacco%3A+cosa+%C3%A8+successo
calciotodayit
/2021/06/06/francia-deschamps-mourinho-euro-2020/amp/
Calcio

Deschamps contro Mourinho, ct della Francia all’attacco: cosa è successo

José Mourinho mette pressione alla Nazionale francese di Didier Deschamps: il ct replica stizzito, che cos’è successo.

Didier Deschamps (Gettyimages)

La Francia è la favorita principale alla vittoria di Euro 2020. Non è un caso che anche uno degli allenatori più esperti al mondo se ne sia reso conto. Infatti, nell’editoriale per il quotidiano britannico The Sun, José Mourinho ha indicato la Nazionale di Didier Deschamps come prediletta al trionfo finale. In caso contrario, ovviamente, “sarà un fallimento“.

Il tecnico portoghese, prossimo ad allenare la Roma in Serie A, ha spiegato attraverso un’analisi il motivo della sua preferenza. Il commissario tecnico francese ha a disposizione un numero impressionante di giocatori di altissimo livello, che le avversarie non avranno. “C’è una squadra A, B e C – ha scritto lo Special One – con tantissimi top player“. Poi ci sono le stelle: da Mbappé a Pogba, fino a Kanté campione d’Europa con il Chelsea. Tuttavia, questo complimento si è tramutato presto in pressione per l’intera Nazionale francese, che dovrà già sopportare il peso di Campione del Mondo in carica. E per tale ragione, Deschamps ha risposto alla “provocazione” di Mourinho con un commento davvero pungente.

Leggi anche >>> Francia, Benzema ha un tifoso “speciale”: il messaggio all’attaccante

Francia favorita ad Euro 2020, Deschamps replica a Mourinho

Deschamps risponde a Mourinho (Getty Images)

Ai microfoni di Telefoot, Didier Deschamps è stato invitato a rispondere alle analisi e pronostici di José Mourinho. “Sarà un fallimento se non dovessimo vincere? Pensavo la stessa cosa anche del suo Tottenham, poi è andato diversamente” punzecchia il Ct della Francia.

Lo Special One ha allenato per circa un anno e mezzo gli Spurs, senza riuscire a lasciare un bel ricordo, finendo esonerato lo scorso aprile, nel bel mezzo dello “scandalo” Superlega.

Il commento del futuro allenatore della Roma non è stato apprezzato del Commissario Tecnico dei galletti, nettamente favoriti per il valore dell’intera rosa. Deschamps vola basso e cerca di evitare inutili pressioni. D’altronde, il girone in cui è inserita la Francia non è affatto il più semplice, anzi: Germania, Ungheria e Portogallo saranno le avversarie della Nazionale di Benzema e compagni.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

20 ore ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 mesi ago