Milan, rinnovo Calhanoglu: cosa blocca la trattativa

Milan Calhanoglu parti ancora distanti. Non si trova l’accordo sul rinnovo, il turco vuole prendere tempo e valutare ogni possibilità.

Milan rinnovo Calhanoglu in stallo (Getty Images)
Milan rinnovo Calhanoglu in stallo (Getty Images)

Il Milan prepara il mercato pensando ai colpi in entrata: la priorità ce l’hanno i rinnovi. Dopo l’addio annunciato di Donnarumma, i rossoneri provano a trattenere Calhanoglu: il turco non ha ancora trovato l’accordo con la società che, però, è intenzionata a tornare alla carica con lo stesso accordo presentato in precedenza assieme alla consapevolezza di giocare la Champions League il prossimo anno. Gazidis è stato chiaro: “Il prossimo anno dovrà essere quello della svolta”, che significa mettere in cascina almeno un trofeo. Per questo c’è bisogno degli uomini chiave e Hakan Calhanoglu è uno di questi, a maggior ragione ogni tentativo è lecito.

Leggi anche – Turchia-Moldavia 2-0, Italia avvisata per Euro 2020: Calhanoglu star

Milan rinnovo Calhanoglu in stallo: il turco vuole aspettare ancora

Milan, strada in salita per il rinnovo di Calhanoglu (Getty Images)
Milan, strada in salita per il rinnovo di Calhanoglu (Getty Images)

Il turco ancora non ha deciso: vuole prendere tempo. Anche perché sulle sue tracce non ci sono numerose pretendenti. L’unica proposta ghiotta – almeno secondo Sky Sport – arriva dall’Al Duhail. La squadra qatariota potrebbe essere l’occasione giusta per il centrocampista offensivo, ma se dal punto di vista economico la proposta fa gola a vacillare è la popolarità del contesto in cui andrebbe a inserirsi.

Il campionato di riferimento non è popolare quanto la Serie A o altri contesti simili come la Premier League o la Bundesliga. Un classe ’94 ha bisogno di giocare e farsi vedere, specialmente nel fiore degli anni, perciò il turco aspetta e valuta. Con l’avvento degli Europei potrebbe aprirsi qualche altra pista, altrimenti c’è sempre il Milan di Pioli. Tutto è ancora aperto, quindi i rossoneri possono giocarsi le proprie carte in attesa di un riscontro positivo.