Brasile, il presidente della Federazione calcistica verdeoro, Rogerio Caboclo, è stato sospeso: il motivo è da brividi
Sono giorni difficili per il calcio brasiliano e per il presidente della Federazione calcistica, Rogerio Caboclo. Nel dettaglio, la commissione etica ha deciso di sospendere per un mese il presidente verdeoro. Il motivo? L’uomo, di 48 anni, è accusato di molestie sessuali nei confronti di una donna, di una dipendente della Federazione.
Leggi anche->Brasile, Pikachu batte Hulk con una doppietta: social scatenati
Secondo quanto riportato da Globo Esporte, a prendere il posto del numero uno della federazione calcistica brasiliana, sarà il vicepresidente Antonio Carlos de Lima.
Dunque, una vera e propria bufera si è abbattuta sul calcio brasiliano. Brasile che deve fare anche conti con presa di posizione di molti calciatori di non disputare la Copa America, visto la grave situazione relativa al Covid-19 che attanaglia il continente. Il Brasile che ospiterà la manifestazione dopo le rinunce di Colombia e Argentina.
Il commissario tecnico della nazionale brasiliana, Tite, aveva parlato in questo modo qualche giorno fa ai media brasiliani: “I calciatori hanno un’opinione, l’hanno trasmessa al presidente della Confederazione Brasiliana (Rogelio Caboclo), e la riferiranno al pubblico al momento opportuno. Anche questo ha a che fare con l’assenza del nostro capitano, Casemiro”.
Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…
Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…