Donnarumma-PSG, tutto fatto. Cifre mostruose, i dettagli

Donnarumma PSG siamo davvero vicini alla chiusura dell’affare. Il portiere potrebbe passare in Ligue 1: tutti i dettagli dell’accordo.

Donnarumma portiere Milan
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan (Getty Images)

Gianluigi Donnarumma potrebbe aver trovato una sistemazione per il futuro. Il portiere non ha rinnovato con i rossoneri e cerca un progetto vincente: le offerte non mancano, con Mino Raiola, il suo agente, stanno valutando la pista migliore. Sembra, secondo quanto riporterebbe Gianluca Di Marzio di Sky Sport, che il PSG abbia fatto notevoli passi avanti per avere il portiere in Ligue1.

L’estremo difensore è da sempre un pallino di Leonardo che stavolta potrebbe seriamente riuscire a strapparlo all’Italia. Ci sarebbe già un accordo fra le parti, il corrispondente di mercato parla di trattativa in fase avanzata con cifre e anni di contratto già stabiliti. Fumata bianca ad un passo.

Leggi anche – Infortunio Zaniolo, la confessione del romanista: “Dovrò ringraziarlo per sempre”

Donnarumma PSG c’è l’intesa: i dettagli dell’accordo

Donnarumma Serie A
Donnarumma, addio al Milan (Getty Images)

La base per la trattativa c’è e si potrebbe davvero chiudere a stretto giro. L’intesa non manca, il conguaglio economico consente di poter accelerare ogni discorso proprio perché pare che le cifre siano particolarmente stimolanti. Sia per il portiere che per il suo agente. Contratto quinquennale da 60 milioni complessivi, 12 a stagione: numeri da capogiro per portare l’estremo difensore all’estero. La Ligue1 lo attende. La firma potrebbe, dunque, arrivare nei prossimi giorni. Ormai nel futuro di Donnarumma c’è la Francia.

Gianluca Di Marzio parla addirittura di visite mediche già fissate nei prossimi giorni: il portiere, infatti, potrebbe sottoporsi ai controlli di routine a Coverciano. Oppure a Firenze con un medico del PSG incaricato posatamente di fare i test. Siamo davvero alle battute finali: l’estremo difensore ha bruciato le tappe con il Milan sin dagli esordi e oggi, nonostante la giovane età, è un top player. Valore del giocatore dimostrato ampiamente anche dall’ingaggio. Gigio è pronto a salutare la Serie A, ma non è detto che sia un addio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)