Lazio-Sarri ci siamo quasi: rebus sullo staff, i nomi

Lazio Sarri ci siamo quasi. Manca davvero poco all’approdo del tecnico sulla panchina biancoceleste: rebus sullo staff. Tutti i nomi.

Lazio Sarri vicino alla firma (Getty Images)
Lazio Sarri vicino alla firma (Getty Images)

La Lazio aspetta Maurizio Sarri. Siamo ormai in dirittura d’arrivo, l’affare dovrebbe chiudersi tra lunedì e martedì della settimana entrante. C’è accordo su tutto, le lungaggini sono dovute ai tempi tecnici: ultime cose da sistemare in attesa della fumata bianca. A Formello non aspettano altro, il sodalizio che ci voleva dopo il dietrofront di Inzaghi: il suo approdo all’Inter ha lasciato tutti di stucco.

Lotito sta cercando di arrivare al Comandante – così chiamano il tecnico toscano dai tempi di Napoli – per non far rimpiangere un addio inaspettato. Adesso quel biennale con l’opzione per il terzo anno tocca all’ex Juve che ritroverebbe la Serie A dopo un anno sabbatico e uno Scudetto vinto in bianconero: cosa che non è riuscita al suo successore Pirlo.

Leggi anche – Sarri-Lazio, accordo totale: cosa manca per la firma

Lazio Sarri sempre più vicino: si pensa allo staff, nomi e ruoli

Chi seguirà Sarri alla Lazio (Getty Images)
Chi seguirà Sarri alla Lazio (Getty Images)

Dal passato al presente, restano i nodi da sciogliere in merito allo staff: nomi di prim’ordine, si va da Martusciello (presente anche durante gli anni alla Continassa e a Castel Volturno) a Marco Ianni come assistente tecnico, per poi passare ad Andrea Pertugiò come preparatore atletico. Mentre il preparatore dei portieri dovrebbe essere Massimo Nenci. Anche Davide Tognaccini nello staff. Vecchie e nuove conoscenze per far sì che il Sarrismo torni di moda nella Capitale (sponda biancoceleste).

Il Derby di Roma, con Mourinho e Sarri sulle panchine delle squadre romane, dovrebbe accendersi ulteriormente. Per il momento potrebbe accendersi l’ultima sigaretta, mister Maurizio Sarri, in attesa della firma per la fumata bianca. Anzi biancoceleste. Ramadani è pronto, così come Lotito. Mancano solo le cose formali, ma vietato illudersi prima del tempo. Ottimisti, ma con cautela: Simone Inzaghi docet.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)