Bielsa+non+va+in+vacanza%3A+la+nuova+iniziativa+emoziona+%26%238211%3B+FOTO
calciotodayit
/2021/06/08/bielsa-vacanza-allenamento-giovanili-leeds/amp/
Calcio

Bielsa non va in vacanza: la nuova iniziativa emoziona – FOTO

Marcelo Bielsa non va in vacanza e si gode il tempo libero con le sua sua passione: allenare. Il tecnico del Leeds è stato beccato sul campo d’allenamento con atleti…speciali.

Marcelo Bielsa, allenatore del Leeds United (GettyImages)

Il primo anno tra le big del campionato inglese è andato meglio del previsto. Marcelo Bielsa ha portato il suo Leeds United alla salvezza tranquilla e ha raggiunto la nona posizione in Premier League. Non è da tutte le neopromosse arrivare tra le prime dieci, soprattutto in una lega così agguerrita e competitiva come la Premier League. Nonostante questo grande risultato, el Loco non è andato in vacanza al termine della stagione.

Infatti, il tecnico argentino è stato immortalato in campo, con tuta e calzoncini, accerchiato da bambini. Marcelo Bielsa ha trascorso del tempo con le giovanili del Leeds, anziché andare in vacanza come tutti i suoi colleghi. E la foto è diventata in pochi istanti subito virale.

Leggi anche >>> Foden cambia taglio di capelli: l’omaggio è pazzesco – FOTO

Marcelo Bielsa con i ragazzi dell’U11 del Leeds – FOTO

Marcelo Bielsa (GettyImages)

Niente mare, né montagna. Marcelo Bielsa è rimasto in Inghilterra, nello Yorkshire, per fare ciò di cui vive e per cui è famoso. Nel calcio è conosciuto per essere “Loco”, pazzo, ossessionato dai suoi metodi di allenamento e dalle analisi della partite. Ma proprio questa caratteristica gli ha dato la possibilità di diventare qualcuno nel mondo del pallone, oltre ad essere amato e rispettato dai calciatori, colleghi e soprattutto dai tifosi. E quindi, il tecnico sudamericano ha trascorso del tempo con l’U11 del Leeds, per dirigere un allenamento unico e speciale.

Quante volte capita di trovare un allenatore di Premier League assieme ai ragazzi dell’Under 11 al termine della stagione. Questa è una delle ragioni per cui quest’uomo diventerà una leggenda del Leeds“, scrive uno dei genitori dei bambini sui social.

Accerchiato da ragazzini di circa 10 anni, Bielsa ha diretto l’allenamento dei giovani calciatori del club. Una giornata indimenticabile per i bambini, ma anche per i genitori e molto probabilmente anche per l’allenatore, che non smetterà mai di sorprendere.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, se ne va Pavard: Chivu ha scelto il nuovo difensore

L'Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare:…

2 ore ago
  • Calciomercato

Lo voleva il Milan ma firma con la Juventus: affare da 40MLN

Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…

6 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma incontra Gattuso prima della firma: arriva grazie al CT

Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…

9 ore ago
  • Calciomercato

Non solo Konè: un altro acquisto dalla Roma per 40 milioni

Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…

10 ore ago
  • Calciomercato

Juve, scambio per l’esterno: arriva da Madrid

La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…

12 ore ago
  • Calciomercato

Accordo Juventus-Atletico Madrid: arriva un altro attaccante per Tudor

La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…

24 ore ago