Marek Hamsik, scelta la nuova squadra: annuncio “social” a sorpresa – Video

Marek Hamsik ha annunciato la sua prossima avventura calcistica dopo la parentesi in Svezia al Goteborg. 

Marek Hamsik, scelta la nuova squadra: annuncio "social" a sorpresa - Video
Marek Hamsik, scelta la nuova squadra: annuncio “social” a sorpresa – Video

Marek Hamsik ha scelto la prossima tappa del suo viaggio calcistico. Il 33enne si prepara ad affrontare gli Europei con la maglia della Slovacchia, che ha guidato a traguardi storici come la fase finale dei Mondiali. Ma non ha ancora smesso di stupire, né di provare la curiosità per tutti gli angoli della geografia del pallone.

Ha chiuso la sua parentesi svedese con la maglia del Goteborg, ma è già pronto per un’altra sfida. i tifosi del Napoli non hanno mai perso le speranze di rivedere “Marekiaro”, come l’avevano soprannominato, in azzurro.

Hamsik ha lasciato una traccia indelebile nei cuori degli appassionati del Napoli. Non si cancellano facilmente dodici stagioni, metà delle quali vissute da capitano, in cui ha conquistato due volte la Coppa Italia (2011-2012 e 2013-2014) e una Supercoppa Italiana (2014). E ha battuto anche il record di gol nella storia del club che apparteneva a Diego Armando Maradona.

Leggi anche – Marek Hamsik elogia De Laurentiis e boccia la Super Lega: “Pensano solo ai soldi”

Marek Hamsik sceglie il Trabzonspor: l’annuncio

Hamsik è anche il primatista di presenze con la maglia dei partenopei, ma non tornerà in Italia. Ha giocato in Cina, due anni al Dalian Pro, poi in Svezia.

La sua prossima destinazione è la Turchia per un nuovo capitolo della sua lunga e brillante carriera. Giocherà infatti con il Trabzonspor che ha annunciato il suo arrivo con un breve ma suggestivo video sui profili ufficiali del club sui social.