Spagna, caos Covid: la curiosa scelta di Luis Enrique contro la Lituania

Nonostante l’allarme Covid, la Spagna è in campo per l’amichevole contro la Lituania. Luis Enrique costretto a far esordire 10 giocatori.

spagna
Spagna in campo con l’Under 21 (Getty Images)

La marcia di avvicinamento della Spagna ad EURO 2020 è sempre più complicata. La nazionale allenata da Luis Enrique è alle prese con l’allarme Covid, dopo la positività del centrocampista del Barcellona Sergio Busquets. Il calendario di avvicinamento delle Furie Rosse alla competizione europea avrebbe visto nella giornata di oggi l’amichevole contro la Lituania.

La selezione spagnola ha onorato l’impegno in calendario ed è adesso in campo contro la Lituania, ma il commissario tecnico delle Furie Rosse è stato costretto a far esordire ben 10 giocatori per la prima volta con la nazionale maggiore.

Leggi anche >>> Euro 2020, caos covid per la Spagna: il risultato dei tamponi

Spagna in isolamento, l’Under 21 in campo

Spagna Villar
Gonzalo Villar all’esordio con la Spagna (Getty Images)

La Spagna è impegnata nell’amichevole di avvicinamento ad EURO 2020 contro la Lituania. Per l’occasione, visto il provvedimento di isolamento per tutta la rosa delle Furie Rosse, il CT della selezione iberica è stato costretto a far esordire diversi giocatori per la prima volta nella nazionale maggiore. A scendere in campo, infatti, è la nazionale Under 21, che sostituisce i connazionali alle prese con l’isolamento dopo il caso Covid nel ritiro delle Furie Rosse.

Tra i giocatori che hanno fatto il loro esordio assoluto con la nazionale maggiore ci sono due conoscenze della Serie A: il giocatore del Real Madrid, che ha giocato l’ultimo campionato con il Milan, Brahim Diaz ed il romanista Gonzalo Villar stanno rappresentando la Spagna nell’amichevole contro la Lituania. Per loro due si tratta della prima presenza con la nazionale maggiore nella loro carriera. Adesso la Spagna deve sperare di non subire altri inconvenienti legati al coronavirus prima dell’esordio ad EURO 2020 contro la Svezia.