Lazio, Sarri ha già in mente i primi obiettivi: due colpi dalla Premier

Lazio Sarri prepara il mercato. Il tecnico dovrebbe firmare a breve con i biancocelesti, intanto pensa ai primi colpi: due nomi in lista.

Lazio Sarri primi colpi di mercato, i nomi (Getty Images)
Biancocelesti, primi colpi di mercato: i nomi (Getty Images)

Sarri inizia a disegnare la sua Lazio. Il tecnico dovrebbe firmare a breve, i prossimi giorni risultano decisivi, c’è chi parla addirittura di ore dopo aver risolto la questione legata allo staff. La firma arriverà, ma nel frattempo occorre cominciare a pensare al mercato perché Sarri – oltre alle garanzie economiche – ha chiesto investimenti importanti: giocatori di un certo peso che la Lazio dovrà provare a strappare alle concorrenti. Inevitabile guardare in Premier League, sponda Chelsea. A Stamford Bridge ci sono diversi calciatori che stuzzicano l’attenzione e l’interesse dell’ex Napoli e Juventus. Oltretutto lui li conosce bene avendoli allenati, seppur per una sola stagione.

Leggi anche – Sarri alla Lazio, tifosi decisivi: l’aneddoto con il DS Tare

Lazio Sarri, il tecnico guarda in Premier League: gli obiettivi di mercato

Sarri, due colpi dalla Premier League per la Lazio (Getty Images)
Sarri, due colpi dalla Premier League per la Lazio (Getty Images)

Breve ma inteso, proprio come dovrà essere il gioco dei biancocelesti e per farlo serviranno acquisti mirati: i nomi, al momento, sono quelli di Ruben Loftus Cheek e Marcos Alonso. L’ultima parola spetta a Tuchel, ma Sarri ha fatto sapere a Lotito che il primo sarebbe prioritario. Marcos Alonso potrebbe inserirsi nella trattativa per trovare maggiore spazio rispetto alla situazione attuale.

Il Chelsea potrebbe davvero pensare alla cessione doppia, ma prende tempo. I Blues avrebbero bisogno di liquidità per arrivare a prendere uno tra Haaland e Kane. Ormai obiettivi dichiarati. Motivo per cui pensare a qualche cessione non è un’utopia: aspetto che può favorire – e non poco – la Lazio del futuro. Magari con un piglio all’inglese e l’indole toscana: un Sarrismo cosmopolita.