Maurizio Costanzo alla Roma, Gene Gnocchi ironizza: “Ho saputo chi guiderà il pullman”

Maurizio Costanzo alla Roma come responsabile delle strategie comunicative, Gene Gnocchi ironizza sui prossimi colpi: la stoccata al club.

Maurizio Costanzo Roma battuta di Gene Gnocchi (Getty Images)
Maurizio Costanzo Roma battuta di Gene Gnocchi (Getty Images)

La Roma pensa e agisce in grande, come non si vedeva da un po’ all’ombra del Colosseo: i Friedkin sono partiti col botto. Un crepitio che, invece di boom, ha fatto Mou. Lo Special One in panchina come primo colpo effettivo della nuova gestione. Il dopo Pallotta si accende ulteriormente con l’ingaggio di Maurizio Costanzo: sarà lui il responsabile per le strategie di comunicazione giallorosse.

La Roma, quindi, riparte da nomi importanti: le reazioni non mancano, come neppure i commenti. Non solo i tifosi si limitano a esprimersi circa il nuovo operato dei texani in salsa romana. Il carico da undici l’ha messo Gene Gnocchi, comico e penna sopraffina grazie a celebri rubriche satirico-sportive come il “Rompipallone”.

Leggi anche – Mick Wallace stupisce ancora: la nuova maglia al Parlamento Europeo

Maurizio Costanzo alla Roma, Gene Gnocchi pungola il club

Maurizio Costanzo Roma passione e non solo (Getty Images)
Maurizio Costanzo Roma passione e non solo (Getty Images)

“La Roma ha fatto grandi colpi da teatro: prima Mourinho, poi Costanzo. Uno come Leclerc potrebbe guidare il pullman. Zuckerberg provvederà ad occuparsi del digitale. È giusto così per infiammare la piazza, ma non credo basti questo. Serviranno i risultati, perché i tifosi dopo i grandi nomi vogliono le vittorie”.

Le parole di Gnocchi sono lapidarie, ad indicare una condizione ancora in divenire – che coinvolge una squadra con una tifoseria non sempre facile ma paziente e assai innamorata – in grado di stupire o deludere. Questo lo dirà il tempo, a dire tutto il resto ci pensa Gene Gnocchi. E per molti va bene così, visto che ogni squadra che punzecchia poi vince. I tifosi giallorossi, naturalmente, sperano che la tendenza continui.