Sarri copre Mourinho, il derby del murales: le reazioni social dei tifosi

I tifosi della Lazio coprono il murales dedicato a Mourinho con il volto di Sarri e accendono l’atmosfera in vista del derby

Sarri copre Mourinho, il derby del murales: le reazioni social dei tifosi
Sarri copre Mourinho, il derby del murales: le reazioni social dei tifosi

Si scalda già l’atmosfera a Roma in vista del primo derby con Mourinho e Sarri in panchina. I prossimi allenatori della Roma e della Lazio hanno scatenato gli sfottò dei tifosi. La passione, la rivalità sulle due opposte curve del derby di Roma non è mai mancata. Ma la contrapposizione fra i due tecnici e le ambizioni che si trascinano dietro si fa più accesa.

Lo sfottò, che nel derby di Roma assume tratti particolarmente creativi, coinvolge anche il murales che lo street artist Harry Greb ha dedicato a Mourinho a Testaccio.

Lo Special One era raffigurato in sella a una Vespa, simbolo della Dolce Vita e del film Vacanze Romane.

Nella notte, i tifosi della Lazio hanno disegnato il volto di Sarri che, con una delle sue inseparabili sigarette, emana dalla bocca una fumata celeste che copre interamente il volto del portoghese.

Leggi anche – Roma, Mourinho è già una mania: spunta un murales in città – FOTO

Sarri copre Mourinho, le reazioni dei tifosi

 

Le reazioni dei tifosi non si sono fatte attendere. Andrea parla di goliardia, e ritiene che il murales ora sia abbellito. La sua passione calcistica è facilmente deducibile.

Altrettanto evidente, e contraria, l’appartenenza di quest’altra tifosa che rinfaccia alla Lazio di aver scelto un allenatore “scartato” dalla Roma. Dal suo punto di vista si è trattato di un gesto di frustrazione e poco altro. Questo aspetto, legato alla trattativa precedente fra Sarri e la Roma, è molto presente nelle reazioni dei tifosi dei giallorossi al gesto.