Danimarca Finlandia Eriksen MVP (Getty Images)
Danimarca Finlandia la UEFA omaggia Eriksen dopo il malore avuto in campo. L’omaggio è simbolico ma importante.
Danimarca-Finlandia, il migliore in campo è Christian Eriksen perché ha vinto la battaglia più grande. Quella contro il malore improvviso sopraggiunto durante la partita di Euro 2020. Perde i sensi, poi l’arresto cardiaco, la corsa in ospedale e la certezza – successiva – di essere fuori pericolo di vita.
Il mondo del calcio si stringe attorno a lui e ai suoi cari. Lo fa a modo proprio anche la UEFA con un gesto inedito e di grande portata. A lui il titolo di MVP della gara. Migliore in campo anche concretamente: titolo meritato alla luce di quanto accaduto. Gesto simbolico ma vitale sotto ogni punto di vista.
Leggi anche – Belgio-Russia, Lukaku cuore d’oro: la dedica fa impazzire i tifosi | FOTO
Un plauso di portata considerevole anche all’equipe medica che ha prestato immediatamente soccorso al giocatore prima dell’approdo in ospedale: le condizioni sono stabili. Eriksen è sveglio e cosciente. Conta solo questo. Il resto è un atto dovuto dopo attimi di apprensione e vera paura: quegli sguardi a bordo campo e sugli spalti restano da film horror. Poi il miracolo e il lieto fine.
Non capita sempre, purtroppo, ma quando succede è giusto celebrarlo in tutti i modi. Persino con un MVP. Premio per lui, come a dire: sei ancora con noi. Menomale. Il calcio torna a sorridere, in attesa di rivederlo in campo. Quando lo dirà il tempo, che – fortunatamente – ancora c’è.
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…