Soyuncu+scatena+i+tifosi+sui+social%3A+il+motivo+%C3%A8+particolare
calciotodayit
/2021/06/12/euro-2020-soyuncu-ironia-social-tifosi/amp/
Fuorigioco

Soyuncu scatena i tifosi sui social: il motivo è particolare

EURO 2020 Soyuncu protagonista inaspettato sui social durante Turchia-Italia: l’assonanza con il celebre tormentone di Lillo e non solo.

Euro 2020 Soyuncu protagonista social (Getty Images)

L’uomo partita di Turchia-Italia potrebbe essere diverso rispetto alle aspettative. Immobile e Insigne hanno fatto una buona partita: l’attaccante biancoceleste ha segnato trovando un gol importante, così come il suo collega del Napoli, ma il nome più chiacchierato dentro e fuori i social di questa sfida è un altro.

Il calciatore della Turchia Soyuncu. Il difensore del Leicester ha caratterizzato il match per via della sua assonanza con un noto tormentone mediatico degli ultimi tempi. Tripudio sui social, i tifosi – specialmente italiani – non hanno fatto altro. L’ironia ha trionfato, così come gli azzurri, dopo una partita intensa ma bella con il pubblico allo stadio. Scene che mancavano da molto tempo.

Leggi anche – Italia, tifosi scatenati sui social: la gara con la Turchia s’infiamma

EURO 2020 Soyuncu come Lillo e Damiano dei Maneskin: l’ironia social

Ironia dei tifosi su Soyuncu (Getty Images)

Soyuncu s’insinua nella serata perfetta degli azzurri perché il suo cognome ricorda un celebre e recente tormentone: dobbiamo tornare idealmente alla trasmissione “Lol – chi ride è fuori” trasmessa su Amazon Prime Video. Tra i protagonisti del primo reality show comico c’è Lillo Petrolo.

Il noto attore ha spopolato grazie alla parodia di un supereroe: Posaman, il cui potere è solo quello di avere delle pose fantastiche. Il trucco è poi quello di rivelarsi dopo ogni performance dicendo “So’ Lillo”. Il tormentone ha conquistato il pubblico che non ha esitato a replicare l’iter con il turco. Il cognome si presta perfettamente al gioco di parole.

Inoltre il difensore turco avrebbe più d’una somiglianza: da Pierluigi Pardo a Damiano dei Maneskin. I paragoni si sprecano. Il riso fa buon sangue e porta anche bene all’Italia, in questa notte azzurra i protagonisti sono stati i giocatori in campo ma anche le interazioni social sono state fondamentali. Quasi un valore aggiunto che ha connesso calciatori e tifosi in un unico abbraccio ideale.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

19 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

2 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

4 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

5 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

6 giorni ago