Simone Kjaer consola la moglie di Eriksen (Getty Images)
Il centrocampista dell’Inter Niccolò Barella ha scritto una storia Instagram per il capitano della Danimarca Simon Kjaer
La prima sfida di EURO 2020 in Danimarca ha perso i contorni della festa dopo 43 minuti. Il momento, come noto, è quello del malore di Christian Eriksen. Il centrocampista dell’Inter si accascia da solo, non dopo uno scontro di gioco.
Resta a terra, a lungo privo di sensi. In quel momento si erge a protagonista Simon Kjaer, capitano della nazionale danese. Un capitano coraggioso, verrebbe da dire, e stavolta non è solo un usurato modo di dire.
Kjaer è uno dei primi che interviene a soccorrere Eriksen, gli toglie la lingua dalla gola. Insieme ai compagni, spostano il centrocampista privo di sensi su un lato in modo da favorire il lavoro dello staff medico.
E’ lui che tiene unita la squadra. I compagni fanno cordone, proteggono Eriksen e i medici dagli sguardi indiscreti. Si capisce subito quanto Kjaer sia il punto di riferimento per tutta la nazionale, come uomo e come giocatore. Nell’immagine simbolo del momento più drammatico del pomeriggio, è lui che va ad abbracciare la moglie di Eriksen, scesa sul terreno di gioco.
Leggi anche – Malore Eriksen, grande spavento in campo: le condizioni del calciatore
Eriksen ha ripreso conoscenza, ha anche parlato con la squadra prima che la partita fosse ripresa. Merito anche di quel primo intervento del capitano, difensore anche del Milan.
Nicolò Barella, simbolo dell’Inter che ha conquistato lo scudetto, ha dedicato una storia al rivale in campionato. “Oltre i colori, complimenti Simon. Capitano e uomo vero“ ha scritto.
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…
Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…