Shevchenko allenatore Ucraina (Getty Images)
L’Ucraina di Shevchenko e Tassotti sorprende i tifosi italiani che ricordano i tempi d’oro del Milan.
EURO 2020 è un terreno di scoperta per molti tifosi di alcune nazionali meno blasonate. Una brillante fase di qualificazione ha portato l’Ucraina a vincere il proprio girone ed a guadagnarsi l’accesso diretto all’Europeo. Alla guida della Nazionale ucraina è presente una conoscenza del nostro campionato. Il commissario tecnico è l’ex Milan Andrij Shevchenko. Nello staff dell’ex attaccante rossonero è presente anche Mauro Tassotti, altra bandiera del Milan.
Il gioco equilibrato dell’Ucraina ha stupito diversi tifosi dopo un primo tempo in cui l’Olanda non è riuscita a trovare il vantaggio. Una tra queste due squadre potrebbe incontrare la nazionale italiana nelle successive fasi di EURO 2020.
Leggi anche – EURO 2020 Olanda-Ucraina DIRETTA: seguila in tempo reale
Molti tifosi si sono ritrovati sui social network per commentare il bel gioco visto tra Olanda e Ucraina. L’allenatore della nazionale ucraina è stato una bandiera del Milan, e molti tifosi rossoneri lo ricordano ancora con molto piacere. La nostalgia dei supporters milanisti è legata anche alla presenza nello staff di Shevchenko di Mauro Tassotti.
Una delle due squadre potrebbe incontrare la nazionale italiana agli ottavi di finale: se gli azzurri di Roberto Mancini dovessero conquistare il primo posto nel girone A, l’avversario al prossimo turno sarebbe proprio la seconda in classifica nel girone di Olanda e Ucraina. Per i tifosi gli orange sono più temibili, ma qualche milanista vorrebbe evitare di incontrare il suo beniamino come avversario.
Una grande parata di Bushchan è riuscita a negare il goal all’Olanda nel primo tempo. Nella ripresa la formazione di Frank de Boer ha trovato la via della rete, ma il gesto tecnico del portiere ucraino è stato ripreso con molta fantasia dal mondo del web.
La nazionale di Shevchenko è andata in serie difficoltà nella ripresa della partita con l’Olanda. Con il risultato in favore degli orange il suggerimento dei tifosi all’allenatore dell’Ucraina è chiarissimo.
Clamoroso ma vero, a scattare è il secondo esonero per uno stesso club in una…
Una grande occasione in casa Barcellona per le big italiane. Spunta una mossa strategica in…
L’altalenante inizio di stagione di Pervis Estupinan starebbe portando il Milan a mettere seriamente in…
L’incertezza che aleggia attorno alla panchina avrebbe portato il presidente a scendere in campo in…
Un'occasione a sorpresa per Fabio Cannavaro che tornerà così ad allenare. Per lui una Nazionale…
In casa Inter continua a tenere banco la questione relativa al nuovo difensore centrale da…