EURO 2020, è sempre Inter-Juventus: Skriniar batte Szczesny, il record

Milan Skriniar ha segnato il gol vittoria dello Slovacchia alla Polonia a EURO 2020: una rete che accende la rivalità tra Inter e Juventus

Skriniar Slovacchia Inter Juventus
Milan Skriniar esulta dopo il gol segnato a EURO 2020 con la Slovacchia (Getty Images)

Il Gruppo E di EURO 2020 ha subito regalato un risultato a sorpresa. La Slovacchia, sulla carta la matricola del girone, si è imposta 2-1 all’esordio sulla Polonia. Una vittoria molto preziosa che cambia le prospettive di qualificazione e apre scenari inaspettati. Dopo l’autogol di Szczesny e il pareggio di Linetty, il gol decisivo porta la firma di Skriniar.

Una rete fondamentale per i tre punti che nasconde anche un curioso retroscena. Come riportato “MisterChip”, noto account calcistico su Twitter, il difensore dell’Inter ha stabilito un primato particolare che accende la rivalità tra Inter e Juventus. Per la prima volta in una grande competizione tra Nazionali, un giocatore nerazzurro segna a un portiere bianconero (in questo caso Szczesny). Un episodio a parti invertite non è mai accaduto.

Leggi anche -> Milan Skriniar, il nuovo tatuaggio e cosa significa | FOTO

EURO 2020, Skriniar accende la rivalità tra Inter e Juventus

Skriniar Slovacchia Inter Juventus
Milan Skriniar segna il gol decisivo contro la Polonia (Getty Images)

La rete di Skriniar quindi consente all’Inter di prendersi l’originale derby d’Italia tra le Nazionali. Non solo consente ai nerazzurri di essere la squadra di club ad aver mandato finora più giocatori in gol a EURO 2020. Alla firma del difensore slovacco si aggiunge la doppietta di Lukaku che conferma il grande livello dell’ex rosa di Antonio Conte.

Tra l’altro Skriniar sta vivendo un momento magico con la Nazionale, dove ha segnato in tre delle ultime quattro partite giocate. Un evento insolito considerando che nelle precedenti 37 presenze era sempre rimasto a secco.