Dritti+TV+Serie+A%2C+non+solo+DAZN%3A+Sky+si+scontra+con+TIM.+Cosa+sta+succedendo
calciotodayit
/2021/06/15/dritti-tv-serie-a-scontro-sky-tim/amp/
Calcio

Dritti TV Serie A, non solo DAZN: Sky si scontra con TIM. Cosa sta succedendo

La TIM si sarebbe scagliata contro Sky in merito al tema dei diritti tv della Serie A per le prossime stagioni: scopri cosa sta succedendo

Pallone di Serie A (Getty Images)

Non si placano le polemiche intorno ai diritti tv della Serie A per le prossime stagioni e dopo lo scontro con DAZN, ora Sky dovrà vedersela anche con TIM. L’azienda che si occupa della telefonia mobile e fissa in Italia, ha infatti sottoscritto una partnership con la piattaforma streaming per la distribuzione delle gare del massimo campionato di calcio italiano, che entrerà in vigore dal prossimo 1° luglio.

Con TIMvision sarà possibile guardare le partite di Serie A attraverso l’applicazione di DAZN e la stessa azienda proporrà offerte ai propri clienti, con collegamenti diretti al calcio, proprio grazie all’intesa trovata da tempo con la stessa piattaforma.

Leggi anche -> DAZN replica all’ultima proposta di SKY: è scontro sui diritti tv

Diritti TV Serie A, TIM contro Sky: interviene l’Antitrust

Diritti tv, caos TIM-Sky (Getty Images)

Proprio l’accordo tra le parti, ha generato un effetto domino considerevole. Stando a quanto riferito da Tuttosport, piattaforme come Vodafone, Iliad, Wind e Fastweb, oltre che Sky, avrebbero inviato un esposto all’Antitrust contro quest’intesa perché dannosa nei confronti della concorrenza, che non potrebbe in alcun modo trasmettere le partite.

Dall’altra parte, però, anche TIM avrebbe fatto lo stesso, stando a quanto riportato dal Sole 24 Ore. La compagnia telefonica, infatti, avrebbe segnalato una comunicazione di Sky ritenuta ingannevole. La televisione satellitare, infatti, avrebbe così presentato la sua promozione agli abbonati: “Il contesto dei diritti tv della Serie A rimane di grande incertezza e vi proponiamo così delle iniziative”.

Per TIM non è presente alcun’incertezza in merito a diritti tv della Serie A, assegnati a DAZN per il triennio 2021-2024. Proprio per tale ragione l’azienda di telefonia si sarebbe rivolta all’Antitrust, ampliando così le polemiche intorno al calcio italiano.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

7 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 settimana ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 settimana ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 settimana ago