EURO 2020, highlights Francia-Germania: gol e sintesi partita – VIDEO

La Francia vince nel match più atteso della prima giornata di EURO 2020 contro la Germania. Decide l’autogoal di Hummels.

Francia Germania Highlights
Gli highlights di Francia Germania (Getty Images)

Comincia bene l’avventura della Francia ad EURO 2020. Nella partita più attesa del primo turno i campioni del mondo in carica hanno la meglio sulla Germania di Joachim Low. Nella gara del tanto atteso ritorno di Karim Benzema nell’attacco della Francia, a decidere è un autogoal di un altro giocatore convocato a sorpresa: Mats Hummels ha fatto il suo ritorno in nazionale in questo Europeo.

In un inizio di partita caratterizzato dall’atterraggio di un paracadutista nel campo della Allianz Arena, le due squadre ci mettono poco prima di rendersi pericolose. Al minuto 17 è subito Kylian Mbappé a mettersi in luce, ma una grande parata di Manuel Neuer ritarda il goal francese. La rete arriva 3 minuti dopo sugli sviluppi di una rimessa laterale: un pallone crossato con forza nell’area di rigore tedesca viene deviato sfortunatamente da Hummels e supera il suo portiere. La formazione di Low prova a pareggiare con Gundogan, ma il primo tempo finisce sul risultato di 1-0.

Leggi anche – Euro 2020, le classifiche aggiornate dei gironi

EURO 2020, gli highlights di Francia-Germania

Germania Francia Highlights
EURO 2020: Francia Germania (Getty Images)

Le due squadre tornano in campo nella ripresa più vivaci. La Francia ha l’opportunità di raddoppiare il vantaggio con il giocatore della Juventus Adrien Rabiot, ma la sua conclusione colpisce il palo esterno al ’51. Tre minuti dopo sono i giocatori della Meinschaft a sfiorare la rete: il cross dell’atalantino Gosens mette Gnabry in condizione di calciare verso la porta. Il tiro del giocatore del Bayern Monaco finisce alto di poco.

I francesi sembrano potersi affidare alle ripartenze ed alla velocità di Kylian Mbappé nelle ripartenze: il giocatore del PSG trova una magnifica giocata dal vertice sinistro dell’area di rigore, riuscendo a superare Neuer con una conclusione piazzata. La sua posizione iniziale è però di fuorigioco, ed il VAR annulla il goal al ’66. La Germania continua a spingere in attacco, portando avanti anche i difensori tra cui Antonio Rudiger, protagonista di un morso al francese Paul Pogba nel primo tempo che ha ricordato il famoso colpo di Suarez a Chiellini nella Confederation Cup del 2013.

FRANCI-GERMANIA, PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Le ripartenze della Francia diventano sempre più pericolose con il passare dei minuti. Hummels prova a farsi perdonare dall’autorete fermando una super progressione di Mbappé: l’intervento del giocatore tedesco è duro, ma il VAR lo premia lasciando correre.

La sfida a distanza tra l’assistenza video degli arbitri e la stella del PSG si rinnova al ’85: il centrocampista dello United Pogba lancia Mbappé trovandolo in fuori gioco, e l’arbitro annulla dunque il ritorno al goal con la nazionale francese di Karim Benzema che avrebbe chiuso la partita. La Germania ci prova sbilanciandosi in avanti nei minuti finali, ma il risultato non cambia e la Francia può festeggiare i primi tre punti ad EURO 2020.