EURO 2020, highlights Ungheria-Portogallo: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights della sfida Ungheria-Portogallo che apre la serie di incontri del gruppo F a EURO 2020. Come è andato l’esordio di Cristiano Ronaldo

EURO 2020, highlights Ungheria-Portogallo: gol e sintesi partita – VIDEO
EURO 2020, highlights Ungheria-Portogallo: gol e sintesi partita – VIDEO

Si rivela più difficile del previsto l’esordio del Portogallo a EURO 2020 contro l’Ungheria. Ma nel finale Guerreiro e la doppietta di Cristiano Ronaldo, primo giocatore a segnare almeno dieci gol nella storia degli Europei, completano il 3-0.

A Budapest, i campioni d’Europa in carica dominano la prima mezz’ora in quanto a possesso palla ma creano solo un paio di occasioni con Diogo Jota e Cristiano Ronaldo.

CR7 è il giocatore con più presenze nella storia degli Europei, e l’unico presente in cinque differenti edizioni. Davanti a una Puskas Arena piena al 100%, capienza più alta in trentacinque anni nella capitale ungherese, il Portogallo non brilla nel primo tempo.

Nel finale, Gulacsi respinge la girata su Jota, tre minuti dopo Cristiano Ronaldo spreca la migliore occasione del primo tempo su assist di Bruno Fernandes, non particolarmente ispirato contrariamente a quanto visto per tutta la stagione con il Manchester United.

Il Portogallo, che non ha mai perso contro l’Ungheria in quattordici precedenti confronti, non riesce a sfondare. E nel secondo tempo, come dimostrano gli highlights, l’Ungheria inizia a crederci.

Leggi anche – EURO 2020, Ungheria-Portogallo DIRETTA: ancora Gulacsi a dire no!

EURO 2020, gli highlights di Ungheria-Portogallo

La squadra di Rossi si fa via via più intraprendente e convinta. L’Ungheria chiude bene gli spazi e riparte. Interessante il sinistro dal limite di Sallai al 57′, respinge il portiere Rui Patricio.

Al 68′ si accende Bruno Fernandes. Gli highlights registrano un bel tentativo dal limite frustrato dal portiere Gulacsi, alla quarantesima presenza in nazionale.

UNGHERIA-PORTOGALLO, PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Il Portogallo, nonostante un’elevatissima concentrazione di talento, difetta in ispirazione. La manovra si sviluppa con pochi guizzi e senza sufficiente velocità. Al 79′ Schön, miglior giovane nel campionato ungherese, con appena un minuto all’attivo in nazionale prima di questa partita, fa impazzire la Puskas Arena. Scatta sulla destra, rientra e calcia sul primo palo beffando Rui Patricio. Il portiere è tutt’altro che impeccabile, lo salva il guardalinee che segnala il fuorigioco del gioiellino in partenza. Il gol viene giustamente annullato.

A sei minuti dalla fine, la doccia fredda per i tifosi di casa. Passa infatti il Portogallo grazie al gol di Guerreiro che calcia di prima e sorprende Gulacsi, soprattutto grazie a una decisiva deviazione di Orban.

Ma il momento decisivo negli highlights di Ungheria-Portogallo è il calcio di rigore di Cristiano Ronaldo, che supera Platini e diventa il più prolifico marcatore di sempre agli Europei.

Nel finale, poi, Cristiano Ronaldo si regala anche la doppietta, bucando una difesa ungherese ormai rassegnata alla sconfitta. E firma una vittoria pesantissima in un girone con Francia e Germania.