Milan, sciolti i dubbi su Tomori: la decisione dei rossoneri

Milan-Fikayo Tomori: c’è l’accordo con il Chelsea. Trattativa già conclusa, i costi dell’operazione. 

Milan Tomori Riscatto
Tomori, difensore del Milan (Getty Images)

In vista della Champions League, il Milan sta preparando una rosa competitiva, anche se ha già perso il suo top player tra i pali. Infatti, Gianluigi Donnarumma non continuerà la carriera con i colori rossoneri per via di un mancato accordo sul rinnovo. Tuttavia, è stato già trovato il sostituto, dalle grandi prospettive.

Oltre a Maignan, il Milan ha messo già a segno un secondo colpo per la prossima stagione: Fikayo Tomori è stato riscattato. I dettagli e i costi dell’operazione.

Leggi anche >>> Calhanoglu, che attacco dell’ex Milan: “Irriconoscente con il club”

Milan-Chelsea, riscattato Tomori: i costi dell’operazione

Stefano Pioli
Pioli abbraccia Tomori (Getty Images)

Il club rossonero aveva prelevato il difensore canadese dal Chelsea con la formula del prestito con diritto di riscatto. Al termine dell’anno calcistico, la società è stata soddisfatta delle sue prestazioni: 17 presenze in campionato, 4 in Europa League. Per questa ragione, il Milan ha voluto chiudere l’affare con il Chelsea esercitando il riscatto di Tomori.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fikayo Tomori (@fikayotomori)

Stando a quanto afferma Sky Sport, l’operazione finale è costata circa 25 milioni di sterline, quasi trenta milioni di euro. La cifra spesa dal club è molto importante, ma vista l’età del calciatore (classe 1997) si tratta di un colpo di prospettiva. I documenti tra le due società sarebbero stati già scambiati, manca solo l’annuncio ufficiale.

L’accordo era nell’aria, evidentemente anche per le volontà del calciatore che ha raggiunto con fatica e sudore la qualificazione in Champions assieme ai suoi compagni, e avrà l’occasione di giocarla da protagonista. Infatti, con il Chelsea non ha avuto praticamente mai modo di mettersi in mostra.