Pogba come Cristiano Ronaldo: fa sparire la birra in conferenza – VIDEO

Paul Pogba come Cristiano Ronaldo: il centrocampista francese ha fatto sparire la birra dalla conferenza stampa come CR7 aveva fatto con la Coca Cola il giorno prima

Pogba centrocampista
Pogba, centrocampista della Francia (Getty Images)

Paul Pogba è stato il protagonista assoluto del big match tra Francia e Germania, valido per il primo turno del gruppo F di EURO 2020. Il centrocampista ha servito uno splendido assist per Lucas Hernandez, che ha poi causato l’autogol di Hummels, e ha fatto lo stesso per la rete del 2-0 annullata a Benzema.

La UEFA ha deciso di premiarlo come migliore in campo e le voci di mercato sono tornate a farsi largo dopo una stagione non così esaltante al Manchester United anche per alcuni problemi fisici.

A far impazzire i social, però, non è stata solamente la sua prestazione in campo, ma due momenti che si allontanano dal calcio giocato. Il primo è il morso ricevuto da Rudiger (Pogba ha chiesto alla UEFA di non sanzionare il difensore) e il secondo in conferenza stampa.

Leggi anche -> Pagelle Francia Germania: Pogba e Kanté voce grossa, Germania spuntata

Pogba nasconde la birra in conferenza: il motivo del gesto

Pogba centrocampista
Pogba in conferenza stampa (Twitter)

Nel corso del classico intervento post partita con i giornalisti, Pogba ha preso esempio da Cristiano Ronaldo. Il centrocampista francese non ha nascosto la Coca Cola come ha fatto il portoghese, ma una birra Heineken presente sul tavolo al fianco di una bottiglia d’acqua.

Pogba si è limitato a toglierla, senza alcun tipo di “propaganda” sul tenersi in forma come invece aveva fatto CR7 il giorno prima. La scelta del calciatore francese è derivata dal suo credo religioso. Paul Pogba è infatti musulmano e l’alcol è proibito, da qui la decisione di far sparire la bottiglietta di birra.

Una presa di posizione importante, che potrebbe generare un effetto domino per diversi calciatori impegnati nella competizione fino al termine di luglio. E’ in arrivo una rivoluzione per gli sponsor? Il tempo ce lo saprà dire.