Cristiano+Ronaldo%2C+il+balletto+della+mamma+su+Instagram+scatena+i+social+%7C+VIDEO
calciotodayit
/2021/06/17/cristiano-ronaldo-balletto-mamma-dolores/amp/
Fuorigioco

Cristiano Ronaldo, il balletto della mamma su Instagram scatena i social | VIDEO

Cristiano Ronaldo, Dolores Alveiro – sua mamma – incanta prima della partita del Portogallo: la danza ha portato bene alla squadra.

Cristiano Ronaldo, mamma Dolores e la danza della fortuna (Getty Images)

Cristiano Ronaldo, oltre la Coca-Cola c’è di più. L’exploit fatto dal portoghese in conferenza stampa prima della sfida con l’Ungheria ha monopolizzato EURO 2020: non si parla d’altro. Poi quella partita, contro gli ungheresi, c’è stata e CR7 – oltre a mettere le mani sulle bottiglie di Coca-Cola – ha messo in cascina tre punti importanti per i lusitani: 3-0, sua doppietta e la chiosa finale di Guerreiro.

Questione di stile, di nomi e cognomi che tornano, nonostante tutto. A tal proposito Ronaldo in Portogallo (nel bene e nel male) è un’istituzione. Genitori compresi. Mamma Dolores vive per il figlio, è normale, ma quel che è straordinario è il ritorno all’antico. A quelle tradizioni lusitane che, fenomeni a parte, rendono unico un mondo – quello portoghese – fatto di amore, coesione e un pizzico di follia.

Leggi anche – EURO 2020, Cristiano Ronaldo fermato dalla sicurezza – VIDEO

Cristiano Ronaldo, mamma Dolores incanta: il balletto propiziatorio

Mamma dolores incanta sui social (Getty Images)

Basta guardare il balletto della signora Alveiro per capirlo: una danza ricca di gioia, di voglia di fare e determinazione. Sempre con un sorriso. Stampato in faccia con gloria e orgoglio: CR7 fa il suo show in campo e la mamma lo anticipa fuori. Maglietta d’ordinanza – numero 7 naturalmente – e il resto è noia.

Anzi gioia, parafrasando un altro che con le canzoni e i balli ci sapeva fare. Perché a volte non è questione solo di talento, ma anche e soprattutto di empatia e capacità d’aggregazione. Coinvolgimento e unione. Peculiarità che a casa Ronaldo conoscono molto bene. Magari al posto della Coca-Cola bevono altro, ma sono le “sostanze” dell’anima a fare la differenza. A Funchal ne hanno da vendere e il guadagno più bello è la serenità.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

13 ore ago
  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

5 giorni ago
  • Calcio

Gianluca Di Marzio: Il viaggio con Massimino che ispirò un film di Banfi e l’affare Ronaldo saltato a causa di Salas

Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…

6 giorni ago
  • Calcio

Palestra Pronto per il Grande Salto: Atalanta o Inter, le Possibili Destinazioni del Calciatore del Cagliari

Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…

7 giorni ago
  • Calcio

Przyborek alla Prova del Nove: Tra l’Insoddisfazione di Sarri e la Nuova Opportunità offerta da Gattuso

Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…

1 settimana ago
  • Calcio

Dybala-Roma: Firma Imminente per un Contratto Biennale con Bonus Legati alle Presenze

L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…

1 settimana ago