Cristiano Ronaldo re dei social: il nuovo sorprendente primato

Cristiano Ronaldo raggiunge cifra tonda su Instagram: record assoluto per il portoghese.

cristiano ronaldo instagram
Cristiano Ronaldo, record su Instagram (GettyImages)

Sono giornate speciali per il campione portoghese. Ad EURO 2020, CR7 ha già registrato alcuni diversi primati, battendo i predecessori. Il più importante di questi, ovviamente, è il superamento di Platini dalla classifica marcatori assoluta degli Europei. Tuttavia, Cristiano Ronaldo quest’oggi ha raggiunto una nuova straordinaria cifra su Instagram, diventando il primo atleta a centrare questo record.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Probabilmente a causa dell’altissima visibilità degli ultimi giorni – anche per il siparietto in conferenza stampa con le bottiglie di Coca-Cola- da poche ore il suo account social è arrivato a 300 milioni di follower. Nessuno ha mai raggiunto queste cifre su questa specifica piattaforma. Alle sue spalle? Celebrità di altri sport e suoi rivali sul campo. Diamo un’occhiata più approfondita.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo fa crollare la Coca-Cola in borsa, ma nel 2009 era sponsor: i dettagli

Cristiano Ronaldo 300 milioni di follower su Instagram: Messi staccatissimo

Cristiano Ronaldo antiriciclaggio
Cristiano Ronaldo, primo atleta a raggiungere 300 milioni di follower (Getty Images)

Cifra tonda per l’asso portoghese, seguito da celebrità e suoi avversari. Infatti, al secondo posto c’è The Rock – attore e produttore cinematografico – con 246 milioni. Al terzo posto c’è Lionel Messi con 219 milioni di seguaci. Un distacco con il suo “acerrimo” rivale di oltre 80 milioni di follower.

Fuori dal podio Neymar, con 152 milioni di seguaci, seguito alle calcagna dal cricketista indiano Virat Kohli. E ancora, Lebron James, Beckham e Ronaldinho non arrivano a tre cifre. Chiudono la top ten Mbappé, Ibrahimovic e Marcelo (questi ultimi due a pari merito) con rispettivamente 52 milioni e 47,5 milioni di follower.

Insomma, Cristiano Ronaldo è il vero re di Instagram, pur non essendo uno dei calciatori più ossessionato dai social. Infatti, non è tra gli atleti più attivi, ma è riuscito ugualmente a conquistare una grandissima platea.