Griezmann, svolta a sorpresa: la scelta che sconvolge i tifosi

Antoine Griezmann ha già pianificato il suo addio al Barcellona e scelto la destinazione dove proseguire la carriera: gli Stati Uniti.

griezmann stati uniti
Antoine Griezmann (GettyImages)

Griezmann ha le idee molto chiare. L’attaccante del Barcellona è al centro di rumors di mercato a causa di risultati non esaltanti in questa stagione con i blaugrana. Inoltre, il club sta migliorando la rosa con alcuni colpi mirati, tra cui proprio il reparto offensivo. E’ già arrivato Sergio Aguero a parametro zero e il prossimo acquisto sarà Memphis Depay, sempre a costo zero. Sembra davvero non esserci spazio per le Petit Diable, ora protagonista ad Euro 2020 con la Francia.

Proprio dal ritiro della Nazionale francese, Antoine Griezmann si dice sicuro di voler proseguire con il Barcellona fino al termine del contratto, per poi vivere una nuova avventura negli Stati Uniti.

Leggi anche >>> Antoine Griezmann e la passione per Yu-Gi-Oh: il nuovo ruolo del francese

Antoine Griezmann, tra Stati Uniti e Olimpiadi: i suoi sogni

Nuovo ruolo per Griezmann (Getty Images)
Griezmann con la Nazionale francese (Getty Images)

In un intervista rilasciata al quotidiano francese Le Figaro, l’attaccante del Barcellona ha confessato: “Il mio contratto con la società catalana dura fino al 2024 – poi Griezmann aggiunge convinto – Dopo la scadenza voglio andare negli Stati Uniti“. Una passione già risaputa e svelata in vecchie dichiarazioni. Ma ovviamente, la sorpresa per i tifosi del Barca sarà vederlo un’altra stagione in maglia blaugrana. Uno scenario che il centravanti tiene in forte considerazione.

Perché gli USA? Perché c’è tutto quello che gli piace: “Amo il Paese, amo quella cultura, amo l’NBA e mi piace scoprire cose nuove“. Nel 2024, Antoine avrà 33 anni. Età che gli permetterebbe di disputare altre grandi stagioni da protagonista in Europa. Tuttavia, il richiamo dell’America potrebbe essere molto forte e già sente il bisogno di lasciare il Vecchio Continente alla scoperta della MLS, campionato sempre più attraente ai calciatori europei.

Ma non è finita qui. Antoine Griezmann ha svelato anche il sogno che vorrà vivere nel 2024, prima di trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti: giocare le Olimpiadi di Parigi. I Giochi Olimpici nella capitale francese si disputeranno proprio l’estate del 2024, quando scadrà il suo contratto con il Barcellona. Antoine potrà viverli da protagonista con la Selezione, ovviamente come fuori quota.