Caso Coca-Cola, Morata risponde a Ronaldo: il gesto inaspettato – FOTO

Anche Alvaro Morata ha risposto a Cristiano Ronaldo, proseguendo l’effetto domino del caso Coca Cola in conferenza stampa: il gesto con l’acqua è inaspettato 

Morata, attaccante della Spagna
Morata, attaccante della Spagna (Conferenza stampa Spagna UEFA)

EURO 2020 non sarà ricordato solamente per le gesta in campo dei calciatori, ma anche per il caso Coca Cola iniziato con Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese, pochi giorni fa, ha deciso di spostare una lattina della nota bevanda perché secondo lui nociva alla salute, invitando tutti a bere dell’acqua naturale.

La Coca-Cola è uno dei main sponsor dell’Europeo e il gesto le ha portato una perdita di 4 miliardi di euro in un giorno. Ma non solo, perché la scelta di CR7 ha generato un effetto domino inaspettato, che ha coinvolto numerosi giocatori e persino un allenatore.

Da Pogba che sposta la birra, a Locatelli che segue Ronaldo e allontana la Coca Cola, per finire a Yarmolenko e Lukaku che invitano il brand a collaborare con loro e al tecnico della Russia, Cercesov, che ne beve una durante la conferenza stampa.

Leggi anche -> Lukaku risponde a Cristiano Ronaldo: il messaggio alla Coca Cola – VIDEO

Morata risponde a Cristiano Ronaldo: il gesto con l’acqua sorprende

Morata attaccante
Morata e la bottiglia d’acqua (Conferenza stampa Spagna UEFA)

Ad aggiungersi al lungo elenco di calciatori che hanno deciso di rispondere a Cristiano Ronaldo, è stato anche il suo compagno di squadra alla Juventus, Alvaro Morata. Nell’ultima conferenza stampa della Spagna, infatti, l’attaccante ha deciso di andare contro corrente rispetto a quanto dichiarato da CR7.

Prima dell’inizio della conferenza stessa, Morata ha afferrato la bottiglietta d’acqua presente vicino alle due Coca-Cola e l’ha spostata, passandola ad un collaboratore presente alla sua destra.

Alvaro Morata attaccante
Morata e la bottiglia d’acqua (Conferenza stampa Spagna UEFA)

Il tutto, però, è durato solamente pochissimi secondi, dato che lo stesso collaboratore ha passato nuovamente la bottiglia a Morata, che l’ha riposizionata nel suo punto d’origine. La UEFA ha infatti chiarito che non sono più tollerati gesti di questo tipo, potendo ricorrere anche ad eventuali sanzioni. Morata, sconsolato, ha dovuto quindi accettare, ma anche il suo gesto ha subito fatto il giro dei social.

Morata acqua
Morata e la bottiglia d’acqua (Conferenza stampa Spagna UEFA)