EURO 2020, flop Benzema: Griezmann sicuro. La promessa ai francesi

Karim Benzema sta deludendo le aspettative ad EURO 2020, ma Antoine Griezmann lo difende: la promessa del Petit Diable ai tifosi francesi.

benzema griezmann
Karim Benzema (GettyImages)

Il passo falso della Francia è stato brusco e preoccupante. La Nazionale ha pareggiato contro l’Ungheria, complicandosi la vita per il passaggio del turno agli ottavi di finale. Servirà fare punti contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, perdente contro la Germania. Inoltre, Karim Benzema è finito nel mirino delle critiche dopo l’1-1 contro i magiari, a causa della sua prestazione poco convincente e dell’assenza di gol.

In effetti, l’attaccante non è riuscito a replicare in questi giorni – tra amichevoli e gare di EURO 2020 – quanto fatto in stagione al Real Madrid. Ma i compagni sono abbastanza tranquilli. Infatti, Antoine Griezmann ha difeso Benzema dalle critiche ingiuste e ha assicurato ai tifosi francesi che gli servirà solo sbloccarsi e saranno problemi seri per le difese avversarie.

Leggi anche >>> Francia, Benzema delude contro l’Ungheria: criticato sui social – FOTO

Griezmann: “Benzema si sbloccherà e segnerà a raffica”

Nuovo ruolo per Griezmann (Getty Images)
Antoine Griezmann (Getty Images)

Le Petit Diable, autore dell’unico gol della Francia contro l’Ungheria, ha rassicurato l’intero Paese per l’assenza di reti del suo compagno di reparto. Benzema è un problema per molti tifosi, ma non per Griezmann: “Karim vuole segnare, come me e Mbappé. Ne hai bisogno per sbloccarti, ma sono sicuro che quando ne segnerà uno sarà come un rubinetto: ne farà tanti altri“. L’attaccante del Barcellona sa bene che non dev’essere facile per il suo collega: “Ha tutto il supporto dello staff e della squadra. Speriamo che la rete arrivi presto, sarebbe davvero un peccato se non dovesse riuscirci“.

Il bomber del Real Madrid ha un record “negativo” agli Europei. Infatti, nelle precedenti edizioni disputate non ha mai segnato. Benzema era presente nella Francia ad EURO 2008 e ad EURO 2012, ma non è riuscito a siglare neanche una marcatura. Un peso da cui presto vorrebbe liberarsi, visto che manca il gol in Nazionale dal novembre del 2015. E quale migliore occasione per farlo nel big match contro Portogallo? Contro Cristiano Ronaldo e compagni avrà un’altra grande opportunità.