EURO 2020 highlights Italia-Galles: gol e sintesi partita – Video

Guarda gli highlights, i gol e le emozioni di Italia-Galles che completa il girone A di EURO 2020 e qualifica gli azzurri come primi a punteggio pieno

EURO 2020 highlights Italia-Galles: gol e sintesi partita - Video
EURO 2020 highlights Italia-Galles: gol e sintesi partita – Video

L’Italia non fa calcoli. Vince e diverte contro il Galles, a qualificazione acquisita. Chiude il girone da prima in classifica, a punteggio pieno, senza gol subiti e con sette reti all’attivo. Mai gli azzurri avevano realizzato così tanti gol nelle tre partite della fase a gironi tra Europei e Mondiali.

Nella giornata dei Matteo, a poche ore dal successo nel tennis di Berrettini nel prestigioso torneo del Queen’s sull’erba di Londra, all’Olimpico è Pessina a far sognare i tifosi italiani all’Olimpico.

Il gioiello dell’Atalanta, schierato titolare nel tridente d’attacco come ala, sbuca al momento giusto sulla punizione di Verratti al 40′. Il suo destro al volo sblocca la partita. L’Italia mantiene una tradizione favorevole che dura ormai da otto anni.

Amichevoli a parte, nelle manifestazioni internazionali non perde una partita in cui sia andata in gol da giugno 2013. Da quel momento, sconfitta in Confederations Cup contro il Brasile, in questi incontri l’Italia ha ottenuto 39 vittorie e 12 pareggi.

Leggi anche – EURO 2020, l’Italia macchina da gol: il nuovo primato contro il Galles

EURO 2020 highlights Italia-Galles

Nel secondo tempo, l’Italia sfiora il raddoppio ancora su punizione, stavolta battuta dalla distanza da Bernardeschi. Il rasoterra è insidioso ma rimbalza contro il palo.

La partita del Galles, pericoloso solo in una circostanza nel primo tempo, si complica ulteriormente dopo il rosso diretto al ventenne Ethan Ampadu, il giocatore più giovane mai espulso nella storia degli Europei.

ITALIA-GALLES, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

L’Italia rischia sulla girata alta di Bale, ma amministra il vantaggio in superiorità numerica e va anche vicina al raddoppio nel ginale sul diagonale di Cristante che il portiere Ward respinge.