Ex Roma e Lazio di nuovo in campo: il motivo è particolare

UEFA Festival, iniziativa per dire no alla violenza negli stadi. In campo, a Piazza del Popolo a Roma, ex giallorossi e biancocelesti.

UEFA Festival ex Roma e Lazio di nuovo in campo (Getty Images)
UEFA Festival ex Roma e Lazio di nuovo in campo (Getty Images)

Grande attesa per Italia-Galles, ma domenica 20 Giugno c’è un altro appuntamento calcistico che ha la stessa valenza – sul piano dell’importanza e l’utilità – in palio non ci sono punti ma propositi. Uno in particolare: dire basta alla violenza negli stadi. Messaggio doveroso da ribadire in questo particolare momento storico dove gli stadi cominciano a riempirsi nuovamente dopo quasi due anni di stop e chiusure.

Torna il pubblico negli impianti e tornano anche le preoccupazioni: una partita deve essere un evento totalizzante evitando di creare sgomento e paura. Gli stadi devono essere percepiti come sicuri, sotto ogni punto di vista. Da questo proposito parte il UEFA Festival, manifestazione benefica organizzata da Roma Cares e Fondazione S.S. Lazio 1900 con il patrocinio della Federazione Europea.

Leggi anche – Liam Gallagher, la previsione spiazza tutti: “Vi dico chi vincerà Euro 2020”

UEFA Festival, il Derby degli ex: data e orario dell’evento

Derby degli ex campioni contro la violenza negli stadi (Getty Images)
Derby degli ex campioni contro la violenza negli stadi (Getty Images)

I grandi ex di Roma e Lazio saranno in campo a Piazza del Popolo. Le strade della Capitale torneranno a respirare aria di Derby, ma a vincere stavolta sarà il buon senso e la solidarietà: numerosi i volti noti che prenderanno parte alla manifestazione in programma per le 16.15. Un pomeriggio di Giugno con l’estate ai blocchi di partenza può diventare un’occasione per ribadire concetti basilari per il futuro: le squadre saranno in campo con magliette celebrative arricchite dalla scritta #noviolence, hashtag e claim della manifestazione.

In campo ci sarà Candelà, Alessio Scarchilli, Giancarlo Fisichella, Emiliano Cantagallo tra le fila dei giallorossi. Mentre per quanto riguarda la Lazio Luigi Corino, Angelo Mellone, Federico Moccia e Guido De Angelis. Grandi personalità al servizio di una buona causa, subito dopo sarà trasmessa l’altra partita – quella dell’Italia – che i presenti potranno vedere su maxi schermi allestiti per l’occasione.