EURO 2020, finale a Wembley: il messaggio della UEFA
La preoccupazione per i nuovi contagi dovuti alla cosiddetta variante Delta in Gran Bretagna preoccupa in vista della finale di EURO 2020 a Wembley
Spostare la finale da Wembley a Roma. Il tema è sportivo, epidemiologico e politico insieme. La cosiddetta variante Delta preoccupa la Gran Bretagna. Il dato diventa l’occasione per una proposta da parte del presidente del Consiglio italiano.
Durante una conferenza stampa congiunta con Angela Merkel nell’ambito di una visita alla cancelliera tedesca, Mario Draghi ha proposto di spostare la finale da Wembley all’Olimpico di Roma alla luce della costante decrescita di contagi e vittime da Covid-19 in Italia nelle ultime settimane.
“Mi adopererò perché la finale di EURO 2020 non si giochi in Paesi dove il contagio cresce” ha detto.
Il governo britannico non ha risposto. Secondo quanto riporta l’Ansa, però, intende far sapere di essere in stretto contatto con la UEFA per consentire lo svolgimento delle semifinali e della finale a Wembley, come previsto dal calendario, in condizioni di sicurezza per tutti.
Leggi anche – EURO 2020, Wembley rischia la finale: il motivo e la nuova sede
“La UEFA, la federazione inglese e le autorità inglesi stanno lavorando a stretto contatto. Non ci sono piani per cambiare la sede di quelle partite” scrive in una nota l’associazione che governa il calcio europeo.
Tuttavia, il tema del possibile spostamento della finale di EURO 2020 è diventato da prima pagina negli ultimi giorni. Si è parlato anche di Budapest come alternativa.
Ma il sindaco di Roma, Virginia Raggi, si schiera accanto a Mario Draghi nel candidare, come eventuale sede alternativa, l’Olimpico di Roma.
“Spostare la finale degli Europei a Roma? Siamo pronti – ha scritto in un messaggio su Twitter -. Dopo successo dell’apertura di Uefa EURO 2020, Roma e l’Italia hanno dimostrato di saper organizzare grandi eventi internazionali“.
La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…
Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…
Il nome di Pio Esposito è tornato a essere centrale nelle idee di mercato di…
Spunta un nuovo profilo per il mercato del Napoli che, ancora una volta, è pronto…
Manna è pronto ad approfittare dei saldi estivi del Manchester United. E come l'anno scorso,…
Svolta improvvisa per il Milan che continua a seguire un altro giocatore per l'attacco. Incontro…