EURO 2020 Finlandia-Belgio, invasione di campo nel finale: le reazioni social

Un’invasione di campo caratterizza i minuti finali di Finlandia-Belgio a San Pietroburgo per l’ultima giornata di EURO 2020

EURO 2020 Finlandia-Belgio, invasione di campo nel finale: le reazioni social
EURO 2020 Finlandia-Belgio, invasione di campo nel finale: le reazioni social

Al primo minuto di recupero di Finlandia-Belgio una donna ha invaso il campo a San Pietroburgo. Decisamente poco vestita, ha eluso la sicurezza penetrando sul terreno di gioco dove era in corso la partita.

La sfida era già ampiamente sul 2-0 per il Belgio, punteggio che vale alla squadra di Martinez il primo posto a punteggio pieno.

La UEFA ha immediatamente censurato la scena. Le immagini della produzione internazionale, infatti, hanno inquadrato immediatamente arbitro e giocatori finché la donna non è stata portata fuori.

Leggi anche – Finlandia-Belgio, Lukaku trascina: i Diavoli Rossi chiudono primi nel girone

EURO 2020 Finlandia-Belgio, le reazioni dopo l’invasione di campo

Proprio questo è il tema centrale delle rivendicazioni dei tifosi sui social. Anche in Inghilterra, gli appassionati si chiedono perché la BBC abbia staccato subito sull’invasione della donna mentre abbia ripetutamente mostrato gli attimi tragici del malore di Eriksen collassato in campo durante la sfida con la Finlandia.

Anche i tifosi italiani hanno notato numerosi questa differenza di scelta. Un “doppiopesismo” che non è passato inosservato, dunque, come dimostrano i commenti dei tifosi su Twitter.