Locatelli, l’ad del Sassuolo spaventa la Juventus: gli ostacoli da superare

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha confermato l’incontro con la Juventus per Manuel Locatelli, ma mette in guardia la società bianconera.

locatelli juventus
Locatelli, obiettivo della Juventus (GettyImages)

Fino a questo momento, Manuel Locatelli è stata la rivelazione della Nazionale azzurra ad EURO 2020 e non è un caso se la Juventus già da tempo è sulle tracce del giocatore. Il centrocampista del Sassuolo ha disputato una grande stagione, senza però riuscire a centrare l’Europa. Quest’estate, tra Italia e calciomercato, sarà il protagonista assoluto e sembra oramai scontato il suo destino: la cessione è l’unica strada da percorrere.

 

Il club neroverde vorrà accontentare le richieste del calciatore, ma ovviamente ascolterà le proposte di diverse società. Infatti, stando a quanto riferito dall’amministratore delegato del Sassuolo, dall’Italia non è arrivata nessuna offerta ufficiale.

Leggi anche >>> Locatelli, obiettivo della Juventus: perché sarebbe perfetto per Allegri

Juventus, senti Carnevali: “Per Locatelli offerte solo dall’estero”

Locatelli Italia
Manuel Locatelli (Getty Images)

Quest’oggi, l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato delle dichiarazioni a Trc e ha confermato l’incontro con la Juventus per Locatelli: “A breve ci vedremo con i bianconeri, credo per parlare del calciatore ma anche di giovani, nostri e loro“. Ma il direttore sportivo del club emiliano ha anche aggiunto un particolare: “Al momento per Manuel sono arrivate offerte concrete solo dall’estero“. Un avviso alla società torinese, la quale deve sbrigarsi e superare le concorrenti se vuole davvero strappare il calciatore e farlo suo.

Ma Carnevali ha anche specificato che al momento bisogna lasciare in pace il centrocampista: “E’ importante lasciarlo tranquillo, poi il futuro dipenderà molto da quello che vorrà fare”.

Il colloquio previsto tra il Sassuolo e la Juventus è previsto tra mercoledì 23 e giovedì 24 giugno. Date che potrebbero cambiare la carriera di Manuel Locatelli.