Italiano-Fonseca, tifosi della Fiorentina si schierano: le reazioni social

Italiano-Fonseca, è corsa a due in casa viola: persiste ancora il rebus sul prossimo allenatore della Fiorentina. Le reazioni social.

Italiano-Fonseca Fiorentina (Getty Images)
Italiano-Fonseca Fiorentina (Getty Images)

Fiorentina, viola di rabbia. La squadra toscana è ancora senza allenatore: dopo la rottura con Gattuso per incompatibilità, Commisso è alla ricerca di una nuova guida tecnica. Tanti nomi, ma nessuna certezza e il tempo stringe. Luglio si avvicina e devono essere trovati dei margini d’intesa per programmare, oltre che avviare, la nuova stagione: il progetto tecnico ci sarebbe, ma manca ancora l’uomo di riferimento.

Italiano e Fonseca in pole. Il primo ha sorpreso ed entusiasmato con lo Spezia, mentre il secondo ha lasciato Trigoria e la Roma dopo due stagioni tra alti e bassi rimpiazzato da Mourinho sia per fama che per obiettivi.

Leggi anche – Fiorentina, Italiano si allontana: un big straniero può tornare in Serie A

Italiano-Fonseca, tifosi Fiorentina schierati: le reazioni social

Allenatore Fiorentina reazioni social (Getty Images)
Allenatore Fiorentina reazioni social (Getty Images)

Entrambi cercano rilancio e Firenze potrebbe – il condizionale resta d’obbligo – la piazza giusta: situazione che resta intricata. Italiano avrebbe già un accordo con la Viola (1,2 milioni l’anno per due stagioni più opzione per la terza), ma lo Spezia non lo libera. Così, in attesa di evoluzioni, la Fiorentina guarda all’ex giallorosso.

Tutto è ancora in divenire, tranne lo stato dei tifosi che sono stufi e impazienti. Questa è l’atmosfera che si respira sui social, tra chi non vuole ammettere che forse c’è un problema dirigenziale e chi, invece, dispensa ottimismo per il futuro. La verità dovrebbe stare nel mezzo, ma per ora a metà restano soltanto due allenatori in attesa di capire il loro destino.