Il Camp Nou casa del Barcellona (Getty Images)
Il governo spagnolo ha comunicato la riapertura degli stadi in Liga: le modalità dell’ingresso dei tifosi e le differenze con la Serie A.
Il calcio, come gli altri settori lavorativi, cerca di tornare alla normalità. Da qualche settimana è cominciato EURO 2020, la prima grande competizione aperta al pubblico. Una prova generale in vista delle prossima stagione dove i vari campionati nazionali si stanno preparando a riaccogliere i tifosi.
In base alla decisione dei governi però resteranno alcune differenze. Per esempio nei giorni scorsi la Serie A ha ricevuto il via libera per il 25% della capienza degli impianti, mentre la Spagna non si è posta limiti. Oggi le autorità spagnole hanno annunciato che gli stadi della Liga potranno ospitare lo stesso numero di tifosi prima della pandemia.
Leggi anche -> UEFA, rivoluzionata la regola del gol in trasferta: l’annuncio ufficiale
Dalla prima partita della stagione 2021/22 gli stadi della Liga torneranno a essere interamente popolati. Nel pomeriggio Carolina Daria, ministro della Saluta spagnola, ha annunciato questa decisione che ha ovviamente esaltato i tifosi e appassionati di calcio.
Non ci saranno più restrizioni legate al Covid e tutto tornerà come prima. Nello specifico il nuovo decreto accolto dal governo cancellerà l’articolo 15.2 del regolamento, inserito apposta nell’ultimo anno e mezzo.
Inoltre in Spagna non ci sarà più l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto a partire da sabato 26 giugno. Ovviamente mancano ancora un paio di mesi all’inizio del campionato e sarà sempre presa in considerazione la curva dei contagi, attualmente in continua discesa.
Neuer non vede l'ora di ambire a grandi palcoscenici dicendo addio al Bayern. Maignan è…
La partita tra Lazio e Torino è stata incredibile ma alla fine del match c'è…
In casa Milan arrivano delle notizie importanti e non di poco conto. Da questo punto…
Inizio con qualche difficoltà di troppo per l'Inter di Chivu, poi però i risultati stanno…
Sergio Conceicao, dopo la fine della sua esperienza al Milan a dir poco amara e…
Il futuro del difensore francese è sempre più lontano dal Bayern Monaco. E potrebbe firmare…