Italia-Austria, Costantino della Gherardesca ha un motivo in più per tifare

Alla vigilia dell’ottavo di finale di EURO 2020 fra Italia e Austria, Costantino della Gherardesca ha pubblicato un curioso messaggio social

Italia-Austria, Costantino della Gherardesca ha un motivo in più per tifare
Italia-Austria, Costantino della Gherardesca ha un motivo in più per tifare

L’Italia si prepara a sfidare a Wembley l’Austria negli ottavi di finale di EURO 2020. E’ una sfida di grande tradizione, fin dagli anni Trenta. Anzi all’epoca di Vittorio Pozzo, la sfida contro la nazionale del suo amico Hugo Meisl, punto di riferimento della scuola danubiana, era la più temuta per gli azzurri.

Uno dei momenti più ricordati della rivalità fra le due nazionali è la sfida d’esordio ai Mondiali ’90 decisa dal gol di testa di Schillaci che ha cambiato la storia.

Il prossimo confronto fra Italia e Austria è destinato a scatenare la passione calcistica anche del conduttore tv Costantino della Gherardesca.

Leggi anche – Italia-Austria, Azzurri non si inginocchiano: tifosi divisi sui social | Foto

Italia-Austria, Costantino della Gherardesca e la somiglianza con Bonucci

In un messaggio pubblicato sui suoi profili social, il conduttore celebre come volto simbolo del programma Pechino Express, ha usato come sempre il linguaggio dell’ironia brillante.

Ha infatti sottolineato una somiglianza con il difensore della nazionale e della Juventus Leonardo Bonucci. Costantino della Gherardesca si è rivolto ai tanti fan che gli avrebbero fatto notare questa curiosa coincidenza.

Cosa volete da me? Spero non dei soldi! É ovvio che Leonardo Bonucci é molto più bello di me. É anche, fondamentale per i miei valori, molto più ricco di me” ha scritto su Instagram.

Adesso mi toccherà tifare, in modo particolare, per Bonucci. (Certo che é veramente una grande ingiustizia, nonché prova dell’inesistenza di Dio, che chi ha i soldi per un lifting non ha bisogno di un lifting)”.