Euro 2020, favola Danimarca senza Eriksen: ct Hjulmand svela il segreto

La Danimarca riesce a conquistare i quarti di finale di EURO 2020 nella casa di Christian Eriksen: ct Hjulmand svela il segreto della sua Nazionale.

danimarca eriksen
Danimarca festeggia la vittoria contro il Galles (GettyImages)

La Danimarca batte il Galles agli ottavi di finale di Euro 2020 e approda ai quarti. La squadra scandinava ha ottenuto una netta vittoria per 4-0 in un campo assai importante per un grande assente: Christian Eriksen. Il commissario tecnico Kasper Hjulmand ha commentato così la vittoria della sua Danimarca al termine della sfida: “Questo stadio ad Amsterdam è stata la prima casa di Eriken quando ha lasciato il nostro Paese…E’ qui che ha giocato la sua prima partita a 16 anni“.

 

Infatti, la Nazionale danese ha battuto Bale e compagni alla Cruyff Arena, impianto casalingo dell’Ajax dove per anni il top player dell’Inter ha giocato e si è fatto apprezzare. Ora, però, Eriksen non può disputare EURO 2020 e per un po’ dovrà restare lontano dai campi a causa dell’arresto cardiaco avuto nel primo match del torneo contro la Finlandia. Un grande spavento che si è tramutata in energia positiva per l’intero gruppo.

Leggi anche >>> Italia-Austria, gesto contro il razzismo: la decisione delle squadre – FOTO

Favola Danimarca, il ct: “Da quando non c’è Eriksen è cambiato tutto”

hjulmand danimarca eriksen
Hjulmand, il ct della Danimarca (GettyImages)

Senza dubbio, la Nazionale danese ha disputato due grandi ultime partita. Contro la Russia e contro il Galles ha siglato 4 reti a partita. La Danimarca ora è tra le migliori otto del torneo e il ct Hjulmand ha svelato il motivo: “Da quando Eriksen ha avuto il problema cardiaco è cambiato tutto, ci ha messo in una condizione diversa” – poi il ringraziamento ai tifosi – “Ci stanno caricando molto“.

E ancora, il commissario tecnico danese ha suonato la carica per la prossima partita: “Dobbiamo goderci questo momento e usare questa grande energia per la prossima partita“. Ai quarti di finale, la Danimarca giocherà contro la vincente di Olanda-Repubblica Ceca. La sfida si disputerà a Baku, lontanissimo dalla casa della Dinamite Danese.