Hinteregger, il difensore anti-social e pilota d’aereo: le rivelazioni sorprendono i tifosi

Hinteregger difensore dall’animo vintage: il 29enne non ha un buon rapporto con la tecnologia e i social. La rivelazione.

Hinteregger difensore anti-social (Getty Images)
Hinteregger difensore anti-social (Getty Images)

Martin Hinteregger si sta facendo valere in Italia-Austria. Nel corso dell’ottavo di finale a Wembley, il difensore ha dato del filo da torcere a Barella e compagni, ma questa non è una novità. Le prestazioni all’Eintracht Francoforte confermano la natura combattiva del 29enne austriaco.

Quello che colpisce, invece, è la personalità del ragazzo fuori dal campo: ama divertirsi e vivere appieno la vita (ci mancherebbe altro), ma in maniera tradizionale. Completamente assente dai social, atecnologico e privo di qualunque velleità elettronica: dall’animo vintage e le passioni spericolate. Basti pensare a come comunica con i compagni di Nazionale. Tecnica sopraffina e vecchio stile.

Leggi anche – Italia-Austria, il sogno di Ciro Immobile: catturato il gesto nel pre-partita

Hinteregger, difensore e pilota: le rivelazioni

Il difensore austriaco e le sue passioni inedite (Getty Images)
Il difensore austriaco e le sue passioni inedite (Getty Images)

La spedizione austriaca comunica attraverso la chat di gruppo su Whatsapp, Hinteregger però non avendo il servizio – né tantomeno un telefono di ultima generazione – viene chiamato da un compagno che gli fa praticamente da segretario. Un uomo d’altri tempi pronto ugualmente a mettersi in gioco, tant’è vero che sta prendendo il brevetto di pilotta di elicottero e ha più volte aiutato e sostenuto le autorità di Polizia del proprio Paese.

Sprezzante del pericolo e curioso di apprendere nuove abilità mettendosi in gioco, ma guai a dirgli di uniformarsi alla massa. In quel caso potrebbe davvero entrare in tackle scivolato, Martin si trova bene nel suo mondo fatto di sostanza e semplicità: i risultati si vedono.