J-Ax attacca i calciatori dell’Italia (Getty Images)
Il cantante J-Ax ha pubblicato un video su Instagram per commentare le ultime vicende inerenti l’Italia e alcune decisioni da prendere prima dell’incontro con l’Austria.
Inginocchiarsi o meno per dire NO al razzismo, questo è il dilemma dei calciatori dell’Italia poco prima della gara valevole per gli ottavi di finale di EURO 2020. J-Ax ha duramente criticato le perplessità dei calciatori della Nazionale italiana.
Secondo il cantante si tratterebbe di un gesto importante e allo stesso non una novità visto che il primo avvenne nel 2016. Le critiche a riguardo non mancano e così J-Ax ha scelto di dire la propria in merito: nessun giro di parole per criticare l’operato dei calciatori dell’Italia.
Leggi anche – Italia e razzismo, quando la politica rischia di distruggere Euro 2020
Nel video postato su Instagram J-Ax ha parlato della protesta del Black Lives Matter e di quei personaggi che si sono opposti, anche con un semplice gesto, al razzismo in tutte le sue sfaccettature. EURO 2020 è diventato anch’esso teatro di scontro tra chi è convinto della scelta e chi invece la reputa inutile.
J-Ax ha attaccato i calciatori dell’Italia e lo ha fatto senza tanti giri di parole. “Hanno impiegato giorni per autopremiarsi con 250mila euro a testa in caso di vittoria ma che solo dopo qualche ora hanno deciso che un innocuo gesto di solidarietà fosse troppo pericoloso per la loro carriera” ha dichiarato J-Ax nel video.
Il cantante chiede invece una riflessione sul tema, soprattutto per i calciatori che hanno la possibilità di lanciare messaggi positivi sulla lotta contro il razzismo. “Per favore facciamo vedere che nel 2021 l’Italia è un Paese civile” ha concluso J-Ax.
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…
Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…
E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…