Messi, nodo rinnovo: il Barcellona ha deciso. I dettagli sull’annuncio

La telenovela tra Messi ed il Barcellona sul rinnovo del contratto potrebbe conoscere il lieto fine: dettagli e tempi dell’annuncio ufficiale. 

messi rinnovo barcellona
Lionel Messi (GettyImages)

Lionel Messi non ha ancora firmato il rinnovo con il Barcellona e tra qualche giorno scade ufficialmente il suo rapporto con il club blaugrana. Tuttavia, a pochi giorni dal termine della stagione 2020-21, la dirigenza catalana ed il calciatore avrebbero trovato l’intesa giusta.

C’è discreto ottimismo dietro quest’operazione, che prolungherebbe la permanenza della Pulce in Spagna, in quella che è ormai casa sua: il Camp Nou. Dopo i dissidi e le polemiche con l’ex presidente Bartomeu, Messi sarebbe stato accontentato dal nuovo patron e oramai è solo questione di giorni. L’annuncio è imminente.

Leggi anche >>> Pjanic, futuro lontano dal Barcellona: un club di Serie A sul bosniaco

Messi fino al 2023 al Barcellona: i dettagli sul rinnovo

La scelta di Messi (Getty Images)
Leo Messi (Getty Images)

Lionel Messi ed il Barcellona starebbero limando gli ultimi dettagli sul rinnovo. Dopo mesi di trattative, di dichiarazioni e di promesse ai tifosi, qualcosa si sta muovendo per davvero. Stando a quanto riporta Sky Sport, l’argentino continuerà a giocare per i blaugrana fino al 2023. Non è stato semplice trovare quest’accordo. D’altronde si sta “solo” parlando di uno dei calciatori più forti al mondo.

Messi ha appena compiuto 34 anni, ma ha ancora molte energie da spendere per la squadra che l’ha accolto, l’ha cresciuto e coccolato per un’intera carriera. Questa storia non avrebbe potuto avere che un lieto fine. E Joan Laporta ha fatto di tutto per riuscire a convincere il suo miglior giocatore della rosa, con l’obiettivo di poter costruire una formazione vincente sin da subito dalla prossima stagione. Bisogna ripartire dal 10 argentino.

E quindi, il Barcellona e Messi annunceranno la bella notizia sul rinnovo del contratto la prossima settimana. Infatti, al momento dirigenti ed entourage starebbero ancora discutendo delle clausole. Solo questione di tempo, quindi. Leo Messi resterà in Spagna.