Cristiano Ronaldo sempre in forma, il segreto è nella dieta: cosa mangia CR7

Cristiano Ronaldo è sempre in forma e a 36 anni le sue condizioni fisiche sono invidiabili, un compagno di squadra ha svelato la dieta del fuoriclasse portoghese. Ecco cosa mangia CR7 per stare così bene 

Cristiano Ronaldo attaccante
Cristiano Ronaldo, attaccante (Getty Images)

La delusione per l’uscita dagli Europei agli ottavi di finale, ha portato Cristiano Ronaldo ad infuriarsi a fine partita. Il portoghese, vincitore di EURO 2016 e della Nations League nel 2019, è stato sconfitto dal Belgio e ha preso davvero male l’eliminazione prematura nonostante l’avversario ostico.

Ronaldo è fatto così, il calcio è la sua ossessione. I 5 Palloni d’Oro vinti in carriera sono stati frutto si di doti innate, ma mixate a ore e ore di allenamenti, sacrifici, sforzi, lacrime, sudore e fallimenti da cui si è rialzato, fino ad arrivare a diventare uno dei calciatori più forti di sempre.

Anche in questo Europeo non sono mancati i gol (5 in 3 partite) e i record, su tutti quello del maggior numeri di reti con la propria nazionale (109). CR7 ci teneva davvero a questo Europeo, anche perché potrebbe essere stato l’ultimo della sua carriera.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo fuori da EURO 2020, ora il futuro: la scelta sulla Juventus

Cristiano Ronaldo, il compagno svela la dieta: cosa mangia l’attaccante

Cristiano Ronaldo dieta
Cristiano Ronaldo, svelata la dieta (Getty Images)

Un’ipotesi che dovrà essere confermata dal tempo, dato che, almeno per il momento, le condizioni di Cristiano Ronaldo sono ancora ottime. A 36 anni, il fuoriclasse portoghese sembra ancora resistere senza problemi ai ritmi elevati delle partite e sa essere determinante quasi come una volta.

Gli anni passano per tutti, ma è difficile arrivare alla sua età ed essere ancora così atletici e dominanti, oltre che decisivi. Il segreto di un tale successo è racchiuso nella dieta di Cristiano Ronaldo. Quello che il portoghese mangia lo ha aiutato a diventare chi è ora e nelle attuali condizioni.

Cosa mangia CR7

In un’intervista, Daouda Peeters, calciatore dell’Under 23 della Juventus, ha rivelato cosa mangia Cristiano Ronaldo. Broccoli, pollo e riso non mancano mai. Sono i cibi cardine della dieta perché ricchi di proteine e molto sani”.

Ronaldo, dunque, punta ad un pasto spesso fisso, che lo aiuta a rendere al massimo. Da bere, ovviamente, tantissima acqua naturale. Niente Coca-Cola, ovviamente, come lo stesso CR7 ha ribadito nell’ormai famosa conferenza stampa in questi Europei.

Svelati dunque solo alcuni dei segreti della dieta di Cristiano Ronaldo, che ora dovrà valutare cosa fare nel proprio futuro, lasciando con il fiato sospeso milioni di tifosi.