Calciomercato

Milan, svolta per il centrocampista: affare da 25 milioni

Il Milan è pronto a chiudere un colpo a centrocampo e il direttore tecnico Paolo Maldini tratta con il top club per un affare da 25 milioni. Scopri tutti i dettagli 

Paolo Maldini, direttore tecnico Milan (Getty Images)

Il Milan è tornato in Champions League al termine di una splendida stagione che ha visto i rossoneri lottare persino per lo Scudetto per metà del campionato. La squadra di Pioli sarà in parte rivoluzionata, con l’addio di Donnarumma e l’arrivo di Maignan, la cessione di Calhanoglu a parametro zero e il possibile approdo di Giroud come vice Ibrahimovic.

Tra uscite ed entrate, il lavoro del direttore tecnico, Paolo Maldini, sarà impegnativo quest’estate. Il riscatto di Tomori in difesa è stato un colpo particolarmente apprezzato dalla tifoseria e non sarà di certo l’ultimo. I rossoneri sono infatti intenzionati a riscattare anche un altro giocatore e la trattativa è entrata nel vivo.

Leggi anche -> Milan, scelto il colpo in attacco: la strategia di Maldini

Milan, affare Brahim Diaz: accordo con il Real Madrid. Tutte le cifre

Brahim Diaz, trequartista (Getty Images)

Stiamo ovviamente parlando di Brahim Diaz, trequartista arrivato in prestito dal Real Madrid la scorsa estate e che tra 2 giorni tornerà di proprietà dei Blancos. Autore di 7 reti e 4 assist in questa stagione, lo spagnolo ha convinto Stefano Pioli e l’addio di Calhanoglu gli apre le porte per un posto da titolare.

Un’ipotesi plausibile dati i 3 impegni del Milan nella prossima stagione e, soprattutto, la spesa a cui dovrebbero andare incontro i rossoneri nel caso in cui siano realmente intenzionati a riscattare il fantasista ex Manchester City.

Le cifre

Stando a quanto riferito da Sky Sport, il Milan potrebbe investire 25 milioni di euro per il riscatto di Brahim Diaz. Una cifra importante sia per i rossoneri, che per i Blancos, intenzionati a mettere le mani su Erling Haaland.

Per tutelarsi in futuro, però, Florentino Perez potrebbe inserire un diritto di recompra fissato a 30 milioni. Le cessioni di Hakimi e Theo Hernandez hanno insegnato qualcosa al club spagnolo, che non è intenzionato a perdere così facilmente un prospetto futuro di così grande talento. Il Milan è ad un passo dalla chiusura della trattativa e l’ufficialità è attesa nei prossimi giorni.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago