Infortunio di De Bruyne (Getty Images)
I quarti di finale dell’Italia si giocheranno venerdì 2 luglio contro il Belgio: problema infortuni per la Nazionale di Martinez. Gli avversari sono alle prese con due situazioni piuttosto delicate. Le ultime novità.
Il Belgio sarà il prossimo avversario dell’Italia in un match valido per i quarti di finale di EURO 2020. La Nazionale guidata da Roberto Martinez è in bilico per alcuni calciatori che non stanno al meglio della condizione. Difficile ipotizzare al momento quanto tempo ci vorrà per il recupero di entrambi.
Le gare ravvicinate, insieme agli impegni in campionato e coppa, hanno inevitabilmente provocato uno stress fisico non indifferente. Ad averne la peggio di recente sono stati Kevin De Bruyne ed Heden Lazard. Entrambi sono infatti a rischio.
Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Condò: “L’Italia può battere il Belgio, vi spiego il suo punto debole”
Il match tra Belgio e Italia si giocherà venerdì 2 luglio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Lo staff medico è al lavoro per cercare di recuperare entrambi, ma la stampa locale non sarebbe così ottimista. De Bruyne è infatti alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra con possibile coinvolgimento dei legamenti.
Per quanto riguarda invece Hazard la situazione sarebbe più complicata. Il trequartista del Real Madrid potrebbe avere un problema al tendine rotuleo. Per De Bruyne ci sono maggiori possibilità di vederlo in campo, poche invece per il capitano Hazard. Nonostante questo il ct Roberto Martinez spera di poter contare su entrambi i giocatori per la sfida contro l’Italia.
Problemi fisici anche per il secondo portiere Simon Mignolet. Il calciatore ha già lasciato il ritiro del Belgio a causa di un problema fisico al ginocchio: al suo posto Thomas Kaminski.
Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…
Uno dei talenti più cristallini, forti e di prospettiva del calcio europeo e mondiale potrebbe…
La vittoria contro la Juventus ha acceso i riflettori sul futuro di Cesc Fabregas. La…
Una panchina in Italia è in bilico e la squadra è stata mandata in ritiro.…
Il calciomercato della Juventus dovrà portare con sé grandi miglioramenti nel mese di gennaio: è…
Possibile esonero immediato in Serie A con una società che pensa davvero di cambiare allenatore…