Borja Valero e la bella Rocio Rodriguez: “Perché Firenze ci ha conquistati”

Borja Valero lascia il calcio e la Fiorentina, ma sarà sempre legato a Firenze: la compagna dell’ex calciatore spiega perché la città toscana ha stregato l’intera famiglia.

borja valero firenze
Borja Valero (GettyImages)

Borja Valero appende gli scarpini al chiodo e lascia il calcio giocato dopo 17 anni di professionismo. Lo spagnolo ha giocato in diversi campionati, ma in Italia ha lasciato il cuore. Precisamente a Firenze. Borja Valero e la moglie Rocio Rodriguez, con un passato da giornalista sportiva, si sono innamorati del capoluogo toscano ed è proprio qui che il centrocampista iberico ha chiuso la splendida carriera.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rocío Rodríguez (@rorodriguez84)

Borja Valero ha trascorso 5 anni, dal 2012 al 2017, in maglia viola. Successivamente ha accettato l’offerta dell’Inter, ma dopo tre anni e qualche delusione di troppo, ha deciso assieme alla sua famiglia di ritornare a casa. Dopo 233 presenze, il “Sindaco” – così soprannominato dai supporter viola – lascia il calcio e la Fiorentina, ma Firenze resterà sempre nel suo cuore. E a confermarlo sono le parole di Rocio.

Leggi anche >>> Borja Valero commuove i tifosi, l’annuncio sui social

Borja Valero e Rocio scelgono Firenze: “Per tanti motivi”

borja valero ritiro
Striscione per Borja Valero (GettyImages)

In una vecchia intervista alla Gazzetta dello Sport, quando Borja Valero era all’Inter, Rocio Rodriguez disse di Firenze: “Città stupenda per tanti motivi. Lucia (la figlia ndr) è fiorentina, Alvaro (il figlio più grande ndr) aveva tutti gli amici“.

La compagna dell’oramai ex calciatore è una grande appassionata di maratone e il suo grande sogno è correre a quella celebre di New York. Sempre in quell’intervista dichiarò che al termine della carriera di suo marito, avrebbe voluto viaggiare negli Stati Uniti e correre alla Maratona di New York. Ora Borja Valero dovrà mantenere la promessa e portare Rocio in America. Ma come scritto sul lungo post d’addio, lo spagnolo non lascerà la Toscana: “Ci vediamo in città” ha ribadito ai fiorentini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rocío Rodríguez (@rorodriguez84)