Borja Valero commuove i tifosi, l’annuncio sui social

L’annuncio di Borja Valero, centrocampista spagnolo ex Inter e Fiorentina, che ha commosso tutti i suoi tifosi

Borja Valero (Getty Images)
Borja Valero (Getty Images)

Borja Valero ha dato un annuncio importante sui suoi profili social. Il centrocampista ex Inter e Fiorentina ha superato le 250 partite in Serie A, anche se nell’ultima stagione ha giocato sempre meno.

Nonostante una carriera lunga e piena di soddisfazioni, ha giocato appena una partita in nazionale maggiore nel 2011. Eppure ha segnato lui la rete che ha permesso alla Spagna di battere la Turchia nella finale dell’Europeo Under 19 del 2004.

Leggi anche – Flavia Natalini, chi è la modella cha ha fatto innamorare Borja Mayoral – FOTO

Borja Valero lascia il calcio: il messaggio

Dopo 627 partite in carriera, con 47 gol all’attivo, il regista spagnolo ha deciso di chiudere con il calcio giocato.

” È arrivato quel momento che sembra sempre lontano, quello di smettere di giocare al pallone” ha scritto sui suoi profili social.

Gli resta il rammarico per non essere riuscito a giocare un’ultima volta sotto “la Fiesole piena di gente ma purtroppo nel calcio come nella vita non dipende tutto da noi” ha scritto.

“Ringrazio tutte le squadre dove ho avuto l’onore di giocare nel Real Madrid, nel Mallorca, nel WBA, nel Villarreal, nell’Inter e nella Fiorentina” ha spiegato.

Grazie anche ai tanti allenatori e compagni, senza di voi noi ce l’avrei fatta. A mia moglie e miei figli Álvaro e Lucía, vi amo alla follia. E a voi Fiorentini, siete stati la mia vittoria più grande, grazie mille di cuore“.