Kevin De Bruyne con i compagni di Nazionale (GettyImages)
Kevin De Bruyne ed Eden Hazard non si sono allenati in vista di Belgio-Italia e Martinez svela le loro condizioni e la decisione definitiva in merito al loro impiego.
Una domanda perseguita i tifosi Azzurri in vista di Belgio-Italia: giocheranno Kevin De Bruyne ed Eden Hazard? I due calciatori della Nazionale belga si sono infortunati agli ottavi di finale contro il Portogallo. In questi giorni la stampa locale non parla d’altro. Si è addirittura pensato che ct Martinez stesse facendo pretattica, ossia un bluff al suo collega. Nascondere alle telecamere la presenza dei due calciatori per far credere alla Nazionale che i due non riescono a recuperare dall’infortunio.
Ed effettivamente, è una mossa più che lecita da parte del commissario tecnico. Ormai ai quarti di finale vale tutto: la posta in palio è altissima. Nel frattempo, De Bruyne ed Hazard hanno preso l’aereo per Monaco di Baviera ma restano i dubbi sul loro utilizzo per Belgio-Italia. Roberto Martinez fa chiarezza in sala stampa.
Leggi anche >>> Belgio-Italia, come stanno De Bruyne e Hazard: l’indizio social
Impossibile lasciare a casa i due top player. Anche al di sotto della loro condizione migliore, sarebbero utili all’interno dello spogliatoio. E dunque, ct Martinez ha voluto portare con sé sia Kevin De Bruyne che Eden Hazard per l’impegno ai quarti di finale contro l’Italia. Inoltre, in conferenza stampa l’allenatore ha confessato: “Nessuna pretattica. Noi vogliamo avere i giocatori al meglio della loro forma fisica. Riguardo Kevin ed Eden, sarà presa una decisione solo all’ultimo minuto. Non si sono allenati quest’oggi con noi. Stiamo facendo una corsa contro il tempo e lo staff medico valuterà se farli giocare o meno“.
Sembra sincero il tecnico del Belgio, che afferma di non stare bluffando ai danni della Nazionale italiana. Inoltre, Martinez ha parlato anche delle sensazioni dei due infortunati: “Vedere Hazard in campo sarà difficile ma sta recuperando bene; per De Bruyne è diverso, ci sono buone sensazioni. Vedremo domattina come si sentiranno”.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…