Witsel centrocampista del Belgio (Getty)
Axel Witsel, centrocampista del Belgio prossimo avversario dell’Italia, ha parlato del suo passato e del possibile approdo alla Juventus.
Correva l’estate del 2016, la Juventus cercava un regista che potesse dare qualità alla sua manovra. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza ma uno intrigava più di tutti, era Axel Witsel. All’epoca ventisettenne il belga aveva tutte le caratteristiche giuste per questo i bianconeri avevano mosso passi importanti per provare a convincere lo Zenit San Pietroburgo, squadra in cui militava.
La trattativa era ben imbastita, si pensava che potesse andare a buon fine, ma quando arrivò il momento decisivo l’affare saltò. A fare luce sul perché ci ha pensato oggi lo stesso giocatore attualmente faro del Borussia Dortmund e della Nazionale belga.
LEGGI ANCHE –> Belgio-Italia, l’arbitro coinvolto in uno scandalo: cosa gli è successo
Axel Witsel oggi ha parlato in conferenza stampa alla viglia del quarto di finale Belgio-Italia di domani sera. Il giocatore è tornato proprio sul suo possibile approdo in Italia ammettendo la trattativa e spiegando il perché saltò tutto. “In molti me lo hanno chiesto, ma io presi la mia decisione e scelsi un’altra squadra” il Tj Quanjian in Cina, per la precisione.
Una decisione chiara per cui: “non ho rimpianti” spiega ancora il calciatore che quindi rifiutò la Juventus per approdare in Cina e l’anno successivo iniziare la sua avventura in Germania. E pochi rimpianti li hanno anche i bianconeri che in quella stagione 2016-2017 vinsero l’ennesimo Scudetto di fila e arrivarono anche in finale di Champions League, persa a Cardiff contro il Real Madrid 4-1. Al posto di Witsel arrivò Pjanic che guidò poi il centrocampo della Vecchia Signora fino al 2020 con ottimi risultati.
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…
Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…
E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…
Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…
Sfumata la pista Manu Koné l’Inter non può fare altro che correre ai ripari a…
La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…