Ribery, addio alla Fiorentina tra commozione e un solo rimpianto – VIDEO

Franck Ribery saluta i tifosi della Fiorentina con una lettera commovente: via da Firenze con un grande rimpianto.

ribery addio fiorentina
Franck Ribery (GettyImages)

Un campione dentro e fuori dal campo. Una leggenda eterna del calcio europeo, per trofei vinti e abilità tecniche. Alla Serie A mancheranno tantissimo le giocate illuminanti di Franck Ribery, che nonostante l’età avanzata brillava in campo di luce propria. D’altronde è una stella.

Con la Fiorentina è scaduto il suo contratto e ora le strade si dividono. L’ala francese è tornata in Germania dalla sua famiglia e nel giorno del suo addio ha scritto una lettera ai tifosi e alla società: “Sono sempre stato a mio agio all’interno del club e vorrei ringraziare tutti: staff, medici e compagni. Auguro a tutti voi grandi successi“.

Leggi anche >>> Francia-Svizzera, Seferovic e l’oscuro retroscena sul trasferimento dalla Fiorentina

Ribery: “Avrei voluto giocare ancora alla Fiorentina”

ribery rinnovo
Franck Ribery (GettyImages)

Ma la lettera più bella è dedicata ai supporter viola: “Dire addio è sempre difficile – scrive Franck – Mi sarebbe piaciuto restare un altro anno ma non dipendeva solo da me“. Dopo due stagioni, Ribery lascia la Fiorentina con una piccola stoccata alla dirigenza e il rammarico di non aver prolungato il contratto. Poi prosegue: “Dopo soli pochi giorni ho capito di essere nel posto giusto, porterò Firenze nel cuore“. Non è il primo e non sarà l’ultimo giocatore che si innamora della splendida città toscana, dei colori della squadra e dell’amore incondizionato dei suoi fan.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franck Ribéry (@franckribery7)

Ma proprio con i tifosi non è riuscito a instaurare quel magico rapporto che solo la calda piazza della Fiorentina riesce a dare. A causa degli infortuni e del Covid, Ribery non si è goduto a pieno l’amore della Curva Fiesole. Inoltre, ha segnato un solo gol in due anni all’Artemio Franchi di Firenze, ma senza spettatori allo stadio. Ed è stato proprio il suo ultimo sigillo, alla 28a giornata contro il Milan. E dunque, aver passato troppo poco tempo con i tifosi della Fiorentina, questo potrebbe essere il suo più grande rimpianto dell’esperienza in Serie A di Franck Ribery. Genio indiscusso del calcio che chiuderà la carriera altrove.