Belgio-Italia%2C+partita+speciale+per+Bonucci%3A+il+nuovo+record+raggiunto
calciotodayit
/2021/07/02/belgio-italia-bonucci-record/amp/
Calcio

Belgio-Italia, partita speciale per Bonucci: il nuovo record raggiunto

Leonardo Bonucci conquista un altro prestigioso record con la Nazionale: il traguardo raggiunto nel match tra Belgio e Italia di EURO 2020.

Leonardo Bonucci, nuovo record in Nazionale (Getty Images)

Il quarto di finale di EURO 2020 tra Belgio e Italia sarà una partita speciale per Leonardo Bonucci. Dopo aver tagliato il traguardo delle 100 presenze totali in Nazionale, stasera il difensore azzurro conquista un altro prestigioso record.

Come riportato dall’agenzia dati Opta, la colonna della Juventus giocherà la 100esima gara da titolare con la maglia dell’Italia. Una cifra simbolica raggiunta soltanto da altri sette calciatori nella storia azzurra. Un motivo di soddisfazione e grande orgoglio per Bonucci che all’Allianz Stadium ritrova Chiellini al suo fianco dal primo minuto.

Leggi anche -> Belgio-Italia, attesa per De Bruyne e Hazard: la scelta finale di Martinez

Belgio-Italia, Bonucci entra nella storia azzurra

Leonardo Bonucci, difensore dell’Italia (Getty Images)

Proprio Chiellini, il compagno di una vita per Bonucci, è uno dei sette giocatori dell’Italia entrati a far parte di questa cerchia ristretta. Oggi il capitano della Nazionale toccherà la presenza numero 103 da titolare. I due centrali della Juventus sono in fondo a questa speciale classifica, ma gli unici ancora in attività con Buffon primo per distacco.

Il nuovo portiere del Parma è sceso in campo 172 volte dall’inizio e sarà praticamente impossibile superarlo. Poi ci sono altre leggende azzurre ritiratosi da pochi anni o simboli del passato. Sono Fabio Cannavaro (132), Paolo Maldini (124), Dino Zoff (111), Andrea Pirlo (105) e Daniele De Rossi (103).

L’ex capitano della Roma stasera è stato agganciato da Chiellini, ma rischia il sorpasso anche da Bonucci come l’ex tecnico della Juventus. Lo stesso Zoff non può restare tranquillo perché, oltre al cammino a EURO 2020, il classe ’87 punterà a giocare anche i prossimi Mondiali del 2022.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago